Salta al contenuto

Vincent Koziello Fiorentina: “E’ un grande club. Serie A? Sono pronto”

Cristiano Abbruzzese
vincent koziello

VINCENT KOZIELLO FIORENTINA – In esclusiva a La Gazzetta dello Sport, il centrocampista del Colonia Vincent Koziello ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro; le recenti voci di mercato lo hanno accostato alla Fiorentina.

VINCENT KOZIELLO FIORENTINA – La Serie A? Uno dei tornei più belli e interessanti al mondo. È in piena evoluzione e tante squadre, penso all’Atalanta, propongono un gioco veramente interessante. A chi non piacerebbe giocare da voi? Sto bene, finalmente. Gli ultimi problemi fisici sono dimenticati.

Mi alleno duramente – precisa Koziello –  ora voglio giocare con regolarità. È ciò che mi manca: a Colonia, in due anni, ci sono stati vari cambiamenti. In primis in panchina, con quattro tecnici differenti. Così diventa dura esprimersi al massimo. Ora sto bene e vorrei proporre il mio calcio.

Fiorentina? Grande squadra con ambizioni importanti. Durante il mercato si parla molto, vedremo… A Firenze c’è Ribery, un punto di riferimento per noi francesi. È un campione che rispetto tantissimo: ha avuto e sta avendo una carriera fantastica.

Mercato? Spero di poter scoprire un nuovo torneo, una nuova cultura e una nuova squadra che possa soddisfare le mie aspettative. Ho giocato in Ligue 1 e ora sono in Bundesliga; credo che la Serie A possa essere una grande occasione per la mia carriera. E poi, sa, sono nato a Grasse: l’Italia è proprio a due passi…”, ha chiosato Koziello.