Napoli attacco – Non è un mistero che il Napoli sia alla ricerca di un attaccante. Il futuro di Llorente, infatti, è molto incerto. Antonio Conte sarebbe ben felice di riabbracciare lo spagnolo all’Inter, ma al momento l’obiettivo numero uno di Marotta e Paratici sembra essere Giroud. La situazione di Milik, invece, sembra essere cambiata. Dopo un timido approccio, l’Atletico Madrid ha deciso di insistere per portare in Spagna Cavani.
E’ notizia di oggi che il Napoli ha deciso di presentare un’offerta ufficiale alla Spal per il cartellino di Petagna. L’attaccante ex Atalanta, infatti, piace molto a Gattuso e i partenopei hanno messo sul piatto ben 21 milioni di euro più bonus. Tuttavia, i romagnoli non sono particolarmente convinti dell’operazione. La cifra permetterebbe un investimento importante, ma la Spal teme di non riuscire a trovare un sostituto all’altezza per centrare l’obiettivo salvezza.
Napoli attacco – A causa del muro alzato dalla Spal, il Napoli ha deciso di guardarsi intorno e, secondo quanto riportato da Sportitalia, il nome proposto da Giuntoli è quello di Andrea Pinamonti. L’attaccante classe 1999 è attualmente al Genoa, dove si è trasferito l’estate scorsa dall’Inter con la formula dell’obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro. L’Inter, ricordiamo, ha la possibilità di controriscattare il giocatore a 19 milioni, ma per il momento non sembra intenzionata a farlo. Il Napoli, inoltre, ha proposto al giocatore un contratto di quattro anni e mezzo.