Verso Udinese – Juventus: si blocca De Paul, torna Chiellini

[df-subtitle]Udinese – Juventus si giocherà sabato alle ore 18 con diretta televisiva su Sky, andiamo a vedere le ultime sulla partita e le probabili formazioni[/df-subtitle]
Qui Udinese
De Paul ieri si è bloccato per una botta alla caviglia, la notizia può sembrare allarmante, ma in realtà il suo stop sembra essere solo precauzionale, è quasi impossibile per i friulani rinunciare al proprio leader tecnico, che poi al termine dell’8^ giornata di campionato volerà per la prima volta in carriera in nazionale. De Paul vuole fare di tutto per essere in campo contro la Juventus per aiutare i suoi a conquistare almeno un punto che al momento pare proibitivo. Oltretutto dall’altra parte ci sarà il connazionale e anch’egli numero 10, Dybala, con il quale si incontrerà nel ritiro della selecciòn: motivo in più per esserci e fare bella figura. L’Udinese dai report degli allenamenti, considerando un punto fermo come De Paul, dovrebbe proporre il solito 4-1-4-1, ma quello che conterà saranno le motivazioni, più dell’asseto tattico e soprattutto il non lasciare troppo campo libero ad una Juventus scatenata che arriva da 9 vittorie consecutive tra Campionato e Champions League. Scuffet in porta, difesa composta dai soliti 4, Behrami davanti alla difesa, i dubbi saranno tutti sulla linea di centrocampo alle spalle di Kevin Lasagna; scalpitano infatti D’Alessandro e Barak che potrebbero prendere il posto di Pussetto (in crescita, Machis sembra scivolare al terzo posto nelle rotazioni sulla fascia destra) e di Mandragora, seppur quest’ultimo fra i migliori nel match di Bologna. Ma la squadra è comunque tutta da disegnare, perché non è da escludere che proprio contro i bianconeri di Torino, l’Udinese possa pensare di schierare le 2 punte.
Qui Juventus
Il clima a Torino è sereno, una partenza che da quelle parti, pur essendo abituati alle vittorie, non era mai stata convincente: 9 vittorie, solidità difensiva, infallibilità offensiva, possibilità con una rosa così ampia di ruotare tanti giocatori e di ottenere sempre il medesimo risultato. La Vecchia Signora arriverà a Udine per la partita di sabato sera tirata a lucido e con la consapevolezza della dominatrice, oltre alla tranquillità di chi ha già ben 6 punti di vantaggio sulla seconda. Le partite prima della sosta, però sono sempre particolari e Allegri, pur infischiandosene della cabala, sa che l’Udinese non vince in casa da 8 anni e mezzo contro la Juventus e che dopo due sconfitte consecutive venderà cara la pelle pur di conquistare almeno un punto. In Champions, nel tutt’altro che proibitivo incontro casalingo con gli svizzeri dello Young Boys, hanno riposato diversi titolari (Chiellini, Cancelo, Matuidi ha giocato un tempo, Ronaldo era squalificato) e dunque di sicuro si ripartirà da questi 4 dal 1′ come certezze assolute. Davanti invece nonostante il grande momento di entrambi, uno tra Dybala e Bernardeschi (o chissà tutti e due) potrebbe riposare a inizio partita, con la possibilità di vedere subito in campo il classe 2000 Kean oltre a Mario Mandzukic, accanto alla scelta scontata di Cristiano Ronaldo. In mezzo qualcuno staccherà: fuori Khedira per l’ennesimo infortunio muscolare, dovrebbe nuovamente toccare e Emre Can giocare dall’inizio e pur sapendo che Allegri difficilmente rinuncerà al suo regista Pjanic, scalda i motori per giocare dal 1′ Bentancur.
Udinese – Juventus probabili formazioni
Udinese (4-1-4-1): Scuffet; Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Behrami; D’Alessandro, Fofana, Mandragora, De Paul; Lasagna.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.