Salta al contenuto

Verso Udinese – Atalanta: le ultime

Redazione

[df-subtitle]Domenica pomeriggio alle ore 15 a Udine si giocherà Udinese – Atalanta, queste le ultime sulla sfida[/df-subtitle]

Qui Udinese
Samir operato, Behrami, Barak e Lasagna ancora in dubbio e così Nicola si ritroverà con gli uomini contati e la sensazione è che domenica pomeriggio verranno schierati 10/11 della sfida vista a Reggio Emilia. L’Atalanta è avversario ostico, ma Nicola ha dimostrato di saper preparare perfettamente la partita contro ogni avversario e nelle prossime ore scioglierà i dubbi riguardo la formazione. Se Musso oramai si è preso la porta e in difesa verrà confermato il trio Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck; sulla sinistra Pezzella è chiamato a sostituire Samir, con la conferma di Ter Avest a destra, Mandragora e Fofana a formare la cerniera di centrocampo e davanti Pussetto e Lasagna. Resta ancora un posto disponibile che a seconda di chi potrà recuperare e di quello che avrà in testa l’allenatore piemontese cambierà e non di poco l’assetto tattico della squadra: con Machis o Lasagna, De Paul verrebbe spostato mezz’ala, con Behrami o Barak, davanti vedremo di nuovo la coppia argentina: difficile invece immaginare al momento Vizeu o D’Alessandro titolari dal 1′.

Qui Atalanta
In settimana l’Atalanta ha lavorato per cercare di recuperare Toloi e presentarsi a Udine con la difesa titolare formata da Masiello, Palomino e il brasiliano il quale però resta insediato da Mancini. La società bergamasca ha fatto ricorso contro la squalifica di Ilicic ma a nulla è valso e dunque il talento sloveno resterà a guardare la partita presumibilmente in poltrona a casa sua e Gasperini in quel ruolo potrebbe nuovamente proporre l’argentino Rigoni. A centrocampo i titolarissimi con De Roon e Freuler a formare la coppia centrale e sulle fasce Gosens e Hateboer. Davanti confermata la coppia Gomez- Zapata con l’ex colombiano voglioso di segnare nel suo vecchio stadio.