Salta al contenuto

Verso Milan-Napoli, infortunio Buongiorno; il comunicato azzurro

Anthony Ferrara
Napoli Buongiorno infortunio comunicato

Domenica 28 settembre, a San Siro, andrà in scena il super posticipo tra Milan e Napoli: Buongiorno assente per infortunio; il comunicato

MILAN NAPOLI BUONGIORNO INFORTUNIO COMUNICATO – La super sfida del posticipo domenicale tra Milan e Napoli ha ufficialmente perso uno dei protagonisti attesi sul terreno di gioco di San Siro. Alessandro Buongiorno, infatti, centrale azzurro e colonna portante della difesa a disposizione di Antonio Conte, sarà costretto ad alzare bandiera bianca in vista della partita in programma domenica sera, al Meazza. Attraverso un comunicato ufficiale, diramato poco fa dalla stessa società partenopea, l’ex difensore del Torino ha subito un infortunio muscolare che non gli consentirà di prendere parte alla spedizione meneghina, nonché quinto appuntamento del campionato di Serie A.

“Alessandro Buongiorno si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il difensore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”. Stando alle prime stime circa le tempistiche di recupero del numero 4 azzurro, la tabella di marcia del rientro prevede che il difensore possa tornare a disposizione di Antonio Conte dopo la sosta Nazionali, vale a dire, dal weekend del 19 ottobre prossimo.

Sostituito al minuto 81 nel corso della gara contro il Pisa, di lunedì, Buongiorno ha chiesto il cambio dopo aver sentito un fastidio muscolare, che si è rivelato più grave del previsto. Discorso inverso per Rrahmani, con il difensore kosovaro che starebbe bruciando le tappe per riposizionarsi al centro della retroguardia azzurra, proprio al posto dell’infortunato Buongiorno.

Nella conta degli assenti illustri del posticipo al vertice di domenica, potrebbe uscire Rafael Leao, il quale potrebbe tornare a disposizione di Massimiliano Allegri. Il numero 10, assente da oltre un mese causa problema al polpaccio rimediato il 17 agosto scorso, rientrerebbe a disposizione in panchina. La marcia verso Milan-Napoli è ufficialmente scattata.