Verso Entella Genoa, Gozzi: “L’anno scorso Juric era in difficoltà”

ENTELLA GENOA – Si torna al Comunale di Chiavari. Dopo la vittoria del Grifone contro l‘Imolese in Coppa Italia dello scorso mese, https://www.europacalcio.it/genoa-andreazzoli-a-breve-altre-mosse-di-mercato-213420/, domani ci sarà Entella Genoa. Amichevole alle porte del compleanno della squadra rossoblù che sabato festeggerà il 126esimo anno.
ENTELLA GENOA – Il fischio di inizio sarà alle ore 20, si attendono tantissimi tifosi rossoblù al seguito, come in occasione della sfida di Coppa Italia. Chiavari dista appena 55 km da Genova, una trasferta di circa mezz’ora contro una delle realtà più solide del calcio professionistico del levante ligure e non solo
ENTELLA GENOA – In vista della sfida di domani, PianetaGenoa1893.net ha intervistato in esclusiva il Presidente della società chiavarese, Gozzi:
“Una piacevole serata per Chiavari, invasa in Coppa Italia pacificamente da tantissimi sostenitori rossoblù che hanno dimostrato come si fa il tifo per la propria squadra in maniera civile ed educata. C’è stato un generale apprezzamento di giovani e famiglie”
Riguardo a possibili operazioni di mercato in futuro Gozzi non si sbilancia:
“Rispetto alla qualità e alla cordialità dei contatti professionali non siamo mai riusciti a fare tante operazioni con le squadre genovesi. L’Entella è un perfetto palcoscenico per far crescere dei ragazzi che aspirano alla Serie A: sarebbe un luogo altresì comodo per gli osservatori e addetti ai lavori”
Lo scorso Dicembre al Ferraris l’Entella vinse contro il Genoa in Coppa Italia ai calci di rigore. Serata storica per il club, drammatica per il Grifone che toccò il punto più basso della stagione che costò l’esonero di Juric. Gozzi ha ripercorso quella serata:
“Il punto più alto della nostra storia: per la prima volta battemmo un club di Serie A in una competizione ufficiale. Mi permetto di dire che la vittoria fu meritata sebbene agevolata da alcune contingenze: il Genoa di Juric era in grande difficoltà. Chiunque spera di vincere almeno una volta nella vita a Marassi”
Entella in testa alla classifica della serie B. Si sogna a Chiavari ma Gozzi mantiene i piedi per terra:
“No, abbiamo sei punti come Perugia e Salernitana ma ne mancano altri quaranta per raggiungere la salvezza. Non ci montiamo la testa dopo due buone partite. Il campionato è lunghissimo e faticoso, dobbiamo tenere alta la concentrazione”