Verona, Yellu e Nunez si presentano: “Passo avanti per la carriera, grazie per la fiducia. I nostri modelli, le richieste di Zanetti…”
Presentazione ufficiale del centrocampista Santiago Yellu e del difensore Unai Nunez, i due giocatori spagnoli acquistati dall’Hellas Verona. Di seguito, le loro dichiarazioni principali.
YELLU
“Mi considero giocatore fisico, con un buon tocco, mi adatto a quello che mi chiede il mister ma preferisco dimostrarlo sul campo. L’Italia? Mi piace il calcio e guardo molti campionati stranieri, un campionato tattico, fisico e spero di fare una gran stagione a livello individuale e collettivo. Un modello? Nelle partite che ho visto mi piace Barella ma in generale c’è un buon livello nel campionato”.
Yellu conclude: “E’ Un passo in avanti per la mia carriera, credo sia un campionato che esalti le mie qualità, molta voglia di iniziare. Vengo dal Getafe, una squadra umile ma con grinta e mi troverò in maniera simile qui, c’erano altre offerte ma ho sentito fiducia del presidente e del direttore e voglio dimostrare di meritarla.
Sono venuto per crescere, prima la squadra, poi consolidarmi in Serie A e magari andare in Nazionale. Le richieste del mister Zanetti? Essere un giocatore verticale, che dia ritmo e alla tre quarti che tiri in porta. Sono pronto per questa sfida“.
NUNEZ
“Molto contento di essere qui, la gente di Verona è molto appassionata del club, mi hanno detto che ci sono idee simili al Bilbao e voglio dimostrare il mio valore. I modelli nel ruolo? Ho avuto al fortuna di aver giocato con grandi giocatori nel club e in Nazionale, se dovessi scegliere solo due direi Sergio Ramos e Fernardo Amorebieta.
Guardavo partite della Serie A, so che si lavora molto tatticamente, forza fisica, ho molta voglia di iniziare per vedere quello che è ed avere un livello per poterla giocare.
Un attaccante da sfidare? Da diversi anni mi dicevano di andare in Italia, per i difensori è un campionato che ti migliora molto, ci sono tante grandi squadre e non vedo l’ora di iniziare. Credo di avere le qualità per fare quello che dice il mister, è un gioco meno di possesso palla rispetto alla Spagna, tanto lavoro in difesa e un andare avanti e indietro“.
Nunez conclude: “Sapevo di trovare una buona squadra, da Folgaria ho visto giocatori che hanno forza fisica, un buon dominio della palla, si può lavorare e fare una buona stagione e lotteremo per ottenere i migliori risultati. Ringrazio per la scommessa fatta dall’Hellas su di me, posso dare molto alla squadra e mi vedo con qualità e voglia per affrontare la sfida che abbiamo. Ebosse-Valentini-Nunez? Dimostreremo nel campo, ho visto tante persone che ci seguivano anche a Folgaria e farò il possibile affinché il mister possa contare su di me, io mi trovo bene in tutte le posizioni difensive, sono più comodo centrale e a destra ma posso giocare in tutte e tre. Leader? Deve dimostrarlo in ogni allenamento e partita, non vengo con l’idea di essere un leader ma se c’è bisogno, lo accetterò e posso esserlo. Mi considero aggressivo, fisico e con qualità con la palla”.
Qui i video integrali pubblicati sui canali ufficiali del club gialloblù.
OLTRE A “VERONA, YELLU E NUNEZ…“, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Inter, Marotta: “Ecco alcuni dati…”. Chivu: “Si riparte competitivi, più ibridi e imprevedibili, gruppo e società hanno dimostrato. Chiedo…”
- Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
- Liverpool-Milan, Allegri: “Giochiamo con la palla e senza difendiamo insieme. Leao? Può fare stagione importante”
- Lazio, Sarri: “Lasciare per le difficoltà sembrava brutto; chiesto determinazione feroce, cresciamo con chi c’è e poi…”
- Juventus-Gatti, legame sempre più forte: ufficiale il rinnovo
- Napoli, De Bruyne: “Qui per aiutare, diversi progetti ma la migliore opzione per me”
- Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
- Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
- Mourinho: “Manco in Italia? No, solo perché la Champions non la vince nessuno. Jota, Chivu…”
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
- Premier League 2025/26, 1a giornata: subito un big match
- Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”
- Lazio, Sarri su SI: “Sempre seguito il cuore; nessuna rivoluzione. Juventus, Napoli, derby, i miei due miracoli…”
- Inter-Chivu, presentazione a LA: “Grande responsabilità, nessun fallimento e tante cose da portare avanti”
- Manchester City-Reijnders, ufficiale: “energico ma di classe, giocatore a tutto tondo”
- Roma, il messaggio della proprietà: “Gasperini grande esperienza, personalità e visione, noi impegnati e custodi dell’AS Roma”