Salta al contenuto

Venezia-Bologna, Italiano: “C’è consapevolezza, non dobbiamo mollare. Su Motta…”

Alessandro Collu
Bologna Italiano

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta del Bologna sul campo del Venezia. Le sue dichiarazioni principali:

Partita difficile, come tutte in Serie A, toste, complicate, ognuna con le proprie difficoltà e dobbiamo andare a fare una grande partita, ognuno per il proprio obiettivo ha quella fame, voglia, speranza di raggiungerlo. Sarà una battaglia, dobbiamo ribattere colpo su colpo, cercheremo di farci trovare pronti e quando ci sono le Nazionali, tutti abbiamo delle difficoltà; Castro ha preso una botta al piede, è squalificato e non sarà con noi, Lykogiannis ha una piccola distorsione, Lollo (De Silvestri) non sarà della partita“.

Italiano vuole la squadra sempre sul pezzo:Si può ancora crescere a livello individuale, bene quello che stiamo proponendo ma in questo periodo bisogna tenere il piede sull’acceleratore e non abbassare la guardia, ci vogliono tanti punti per ottenere una posizione importante e non dobbiamo mollare. Si è innalzata la consapevolezza. La difficoltà iniziale stata quella di arrivare in un gruppo nuovo, qualche cambiamento, sono sempre un po’ traumatici ma dopo qualche pareggio di troppo siamo venuti fuori. Abbiamo ancora due mesi di fuoco, partite difficili e dobbiamo mantenere questo atteggiamento“.

Note su alcuni singoli:Dominguez? Non lo vedevo da quindici giorni, sta bene, è felice, arrivato con il sorriso dalla Nazionale e la convocazione gli darà tantissimo. Pedrola? Ha qualità, doti nell’uno contro uno“.

Su Motta esonerato dalla Juventus:Mi dispiace, è un collega, è sempre sgradevole mollare un lavoro iniziato ma sappiamo che può accadere, ci saranno altre occasioni per far bene e ripartirà con grande entusiasmo“.

Che Venezia-Bologna attendersi: “Ci sarà grande intensità, dovremo stare attenti alle seconde palle, ai duelli che possono crearsi in mezzo al campo, stare svegli“.

Sul presidente Saputo:Uomo del sud come me, mette passione in quello che fa, chiacchiera con tutti ed è bello averlo presente, sempre accanto alla squadra. Lo ringrazio per le sue belle parole“.

Qui il video integrale pubblicato sul canale ufficiale del club rossoblù.

 

OLTRE AD “VENEZIA-BOLOGNA, ITALIANO…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”
  2. Lecce-Roma, Ranieri: “Difficilissima. Allenatore? Nessun nome tirato fuori contattato, quando il Presidente lo vorrà dire”
  3. Infortunio Dybala, la Roma comunica l’intervento riuscito
  4. Panchina d’Oro, Inzaghi: “Premio di tutta la famiglia Inter, mi sento apprezzato. Nazionale? In buone mani”
  5. Sarri: “Conte innamorato di un popolo, spero che l’Atalanta…”
  6. Pecchia: “Campionato avvincente, serve tempo per creare identità. Parma, Motta-Tudor, Ancelotti…”
  7. Arnautovic: “Inter squadra del cuore, sto bene, sempre pronto per giocare”
  8. Inter, Marotta: “Triplete? No, ambizioni da sportivo. Inzaghi? Tutti i presupposti…”
  9. Verona, Zanetti: “Giovani e sul pezzo, annata preparatoria per alzare l’asticella in futuro”
  10. Manchester United, nuovo stadio da centomila posti entro il 2030
  11. Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”