Una settimana da Leoni; nell’asta di mercato irrompe anche il Milan

Giovanni Leoni, centrale difensivo classe 2006 del Parma, è il nuovo gioiello del mercato; il Milan tenta lo sgarbo alle pretendenti, ma…
LEONI MILAN MERCATO – Cronaca di un predestinato. Diciassette partite in Serie A, tempo di affrontare i migliori centravanti del panorama nazionale e internazionale in campionato e contribuire a far uscire il Parma dalle sabbie mobili della classifica mantenendo la categoria. Il 26 febbraio, attraverso un rinnovo contrattuale su base quadriennale, ha affidato il proprio futuro ai ducali: nuova scadenza nel 2029 e gioiello blindato nella cassaforte emiliana. Almeno, fino a quando qualcuno non si presenterà alle porte della sede del club crociato con un’offerta in grado di far tremare le mura, stanziata in una base fissa di 35 milioni di euro. Giovanni Leoni è il nuovo che avanza: malgrado l’imponente altezza, possiede eleganza nella corsa e piedi educati. Un vero predestinato.
Diciotto anni compiuti a dicembre 2024, il nuovo diamante del calcio italiano brilla già di luce propria e rischia di scatenare un’asta internazionale alla quale il Milan di Massimiliano Allegri avrebbe intenzione di partecipare, ma alle giuste condizioni. La cessione di Malick Thiaw al Newcastle, praticamente ufficiale, apporterebbe denaro liquido (42 milioni di euro totali) nelle casse del Diavolo per l’assalto di mercato nei confronti di un calciatore già ampiamente visionato dal tecnico livornese nel mese di maggio. Dalle tribune del Tardini, prima ancora di divenire nuovo custode del progetto rossonero, Allegri era stato pizzicato a Parma, con ogni probabilità, per visionare da vicino il nuovo talento del calcio nostrano.
Il Milan vende Thiaw e sfoglia la margherita del mercato: Leoni l’ultimo petalo?
Giovanni Leoni non ha tradito le attese: ha battagliato “ad armi pari” contro i vari Lukaku e Vlahovic mostrando carattere, dinamismo e sfrontatezza dei migliori in giro per l’Europa. Ne è consapevole anche il Liverpool, club pronto a ricoprire d’oro il Parma con una proposta super per fare del diciottenne l’erede di un certo Van Dijk. Non abbandona il campo di battaglia del mercato nemmeno l’Inter, con Chivu pronto a scommettere sull’avvenire del classe 2006 dopo averlo schierato con assiduità da titolare nel corso della breve esperienza a Parma.
Leoni, il Parma spara altissimo: settimana decisiva per il futuro del centrale
Tutti pazzi per Giovanni Leoni, il nuovo gioiello della vetrina parmense pronto a vivere una settimana folle in ottica mercato. Dalle prime chiamate di Tare, ai possibili blitz dei Reds e un ritorno di fiamma della Beneamata. Occorrerà ancora qualche giorno per capire con quale club Leoni convolerà a nozze. Al momento, un consolidamento del rapporto con il Parma appare alquanto complicato.