Ufficiale: Yacine Adli è un nuovo calciatore dell’Al-Shabab; le cifre
Il Milan ha registrato un’altra cessione: si tratta di Adli, centrocampista francese passato all’Al-Shabab; ecco le cifre dell’operazione
ADLI AL-SHABAB MILAN CIFRE – Un’estate rovente per il Milan in ambito mercato. Soprattutto, per ciò che concerne le cessioni registrate in una sola sessione. Un’estate quasi da record per le casse societarie rossonere, con l’ultima operazione targata Yacine Adli. Nel corso della nottata, infatti, l’Al-Shabab ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista francese alla corte del club arabo. Le cifre dell’operazione si aggirano intorno agli 8 milioni di euro, bonus compresi, che la società verserà nelle tasche del Diavolo ad appena un anno dalla scadenza contrattuale fissata nell’accordo con il venticinquenne francese, al 30 giugno 2026.
Dopo qualche momento di stallo nell’affare, conseguente al mancato accordo sui termini salariali da riconoscere all’ex Bordeaux, l’Al-Shabab ha persuaso Yacine Adli a raggiungere la Saudi Pro League con una proposta da 6 milioni di euro netti all’anno. Completamente estromesso dal progetto sin dagli albori dell’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera, il nativo di Vitry-Sur-Seine era stato aggregato alla rosa di Milan Futuro in attesa di novità sul fronte cessioni.
I casi spinosi del club rossonero riguardavano lo stesso mediano transalpino – di rientro dal prestito alla Fiorentina – Ismael Bennacer e Divock Origi, unico calciatore ancora vincolato da un contratto con la società rossonera. Termina, così, il percorso meneghino di Adli, il quale ha totalizzato 39 presenze con la maglia del Milan, iscrivendo a referto il proprio nome per una volta, in Serie A, contro la Roma. Ora, comincia la nuova avventura del centrocampista in Arabia Saudita, con la maglia bianconera dell’Al-Shabab. Il mediano transalpino ha sottoscritto un contratto fino al 2028.
Oltre all’articolo: “Ufficiale: Yacine Adli è un nuovo calciatore dell’Al-Shabab; le cifre”, leggi anche:
Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
Sucic: “Sto bene all’Inter e son contento. Qui ogni giocatore è forte”