Ufficiale: Roberto Martinez è il nuovo allenatore del Portogallo

Ufficiale: Roberto Martinez è il nuovo allenatore del Portogallo –
Roberto Martinez è il nuovo allenatore del Portogallo fino al 2026. Il tecnico spagnolo succede all’uscente Fernando Santos, dimessosi dopo il Mondiale in Qatar.
Martinez, 49 anni, è il terzo allenatore straniero a sedere sulla panchina della Nazionale das Quinas, dopo Felipe Scolari e Otto Gloria, entrambi brasiliani.
Lo spagnolo ha allenato negli ultimi 6 anni (2016-2022) la nazionale belga, con la quale conquistò il terzo posto ai mondiali in Russia nel 2018. Sotto la sua guida il Belgio è stato per molto tempo primo nel ranking FIFA.
Nel mondiale in Qatar però, il Belgio non è riuscito a qualificarsi neppure agli ottavi, spingendo così il tecnico alle dimissioni.
Nelle scorse settimane i nomi che circolavano come successore di Santos sono stati molti, tra cui quello di Mourinho, alla fine però, la scelta della FPF è caduta su Roberto Martinez. Il CT è stato presentato ufficialmente oggi, e sarà legato al Portogallo fino al 2026.
Il primo obiettivo del nuovo tecnico è la qualificazione ai prossimi europei del 2024, e per i lusitani il primo impegno è già a marzo.
Queste le prime parole del nuovo tecnico del Portogallo: “Sono lusingato per poter rappresentare una delle selezioni più talentuose del mondo. Il progetto della FPF é importante, ci sono grandi prospettive e obiettivi, e sono sicuro che con l’aiuto di tutti, raggiungeremo grandi traguardi“.
LEGGI ANCHE:
- Montella sul Napoli: “merita di vincere lo Scudetto. Sarebbe…”
- Roma e Napoli culle di cultura. Lo Stato tuteli i tifosi perbene
- Clamoroso Brasile, Carlos Alberto: “Forse Mourinho sarà nuovo ct”
- Roma, Tiago Pinto: “Smalling? C’è la volontà di entrambe le parti”
- Milan, Bennacer rinnova: c’è la clausola da 50 milioni
- Milan-Roma chiude la domenica di Serie A: pazzie finali a San Siro
- Inchiesta Benfica, il club accusato di aver falsato alcune partite
- Napoli, Spalletti: “Ci girano le scatole, non vogliamo accontentarci”
- Mancini su Vialli: “Ho perso un fratellino, un leone fino all’ultimo”
- UFFICIALE: Francia, Deschamps rinnova fino al 2026