UFFICIALE: Pafundi al Losanna in prestito dall’Udinese

Simone Pafundi lascia l’Udinese e si trasferisce in Svizzera, dove vestirร la maglia del Losanna. Il club ha annunciato l’arrivo del giovane talento italiano in prestito fino a fine stagione.
UFFICIALE: PAFUNDI AL LOSANNA IN PRESTITO DALL’UDINESE
Di seguito il comunicato del Losanna:
“Mentre giร da giorni circolavano voci, l’FC Lausanne-Sport annuncia e conferma l’arrivo in prestito del nazionale italiano Simone Pafundi. Il trequartista รจ stato acquistato in prestito all’Udinese fino al termine del 2024.ย A soli 16 anni, Simone Pafundi ha esordito tra i professionisti con l’Udinese Calcio. Quel giorno divenne il primo giocatore del suo anno a esordire in Serie A.
Con la sua societร ha collezionato una decina di partite in Serie A.ย Convocato da Roberto Mancini, ha esordito con la Nazionale Maggiore il 16 novembre 2022 a soli 16 anni e 247 giorni. Diventa cosรฌ il giocatore piรน giovane della Nazionale italiana da oltre 100 anni! Nel suo Paese Simone Pafundi รจ considerato la piรน grande speranza del calcio.ย Non avendo trovato spazio, รจ venuto a Losanna per giocare e continuare la sua crescita. Arrivato questo mercoledรฌ, ha svolto questa mattina il suo primo allenamento.ย Il prestito annuale prevede il diritto di riscatto. Il centrocampista 17enne indosserร la maglia 30. Il club precisa che il giocatore non รจ ancora registrato per giocare in campionato.ย L’FC Lausanne-Sport gli dร il benvenuto qui a Losanna!”.
LEGGI ANCHE:
- Napoli-Zielinski, lโaddio causa tensione tra le parti
- Manchester City, ufficiale lโarrivo del talento Echeverri
- UEFA, Boban si dimette: โCeferin vuole modificare lo Statutoโ
- Fiorentina, cโรจ la fila per Martinez Quarta: spunta anche il PSG
- Fiorentina e Salernitana, scambio tra Dia e Nzola?