Salta al contenuto

Ufficiale, Osimhen è del Galatasaray: ingaggio dimezzato; le cifre

Anthony Ferrara
Osimhen Kvara Spalletti

Ora, è anche ufficiale il passaggio di Victor Osimhen, ex centravanti del Napoli, al Galatasaray; cifre dell’ingaggio e del trasferimento

OSIMHEN UFFICIALE GALATASARAY – La sigla sul nuovo contratto annuale che lo vincolerà al club turco sino al 30 giugno 2025 rappresentava una pura formalità in seguito allo svolgimento delle visite mediche di rito. La vera novità del trasferimento di Victor Osimhen, però, centravanti la cui storia col Napoli si è interrotta ufficialmente oggi (ma da molto più tempo considerando gli ultimi mesi vissuti da separato in casa con il club azzurro), riguarda l’ingaggio percepito dal nigeriano al Galatasaray. Attraverso un comunicato ufficiale apparso sull’account X del club turco, una nota ha rivelato quanto segue:

Osimhen al Galatasaray: il comunicato del club

“Il Galatasaray ha raggiunto un accordo con il calciatore professionista Victor James Osimhen e la sua società SSC Napoli SPA in merito alla cessione temporanea a titolo gratuito del calciatore. Al calciatore verrà corrisposto un ingaggio stagionale netto pari a 6.000.000 di euro per la stagione 2024/2025”. Per il nigeriano, dunque, lo stipendio verrebbe, praticamente, dimezzato rispetto quanto percepito dal momento in cui aveva sottoscritto il rinnovo contrattuale con la società partenopea, a dicembre 2023.

Il centravanti si trasferisce in Turchia mediante la formula del prestito secco, con scadenza fissata a giugno, mentre, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe estendere il contratto con il Napoli per un’ulteriore stagione, vale a dire, fino al 30 giugno 2027. Osimhen ha scelto il numero 45 e farà il proprio esordio dopo la sosta, nel weekend del 14-15 settembre, in coppia con Mauro Icardi, nel nuovo 3-5-2 collaudato da Okan Buruk, ex conoscenza dell’Inter. Ora, è davvero tutto pronto. L’enigma è stato svelato: Victor Osimhen comincia il proprio viaggio a Istanbul: biglietto d’andata già staccato. Per quello ritorno, ci vorrà un altro enigma da interpretare.

Oltre all’articolo: “Ufficiale, Osimhen è del Galatasaray: ingaggio dimezzato; le cifre”, leggi anche: