UFFICIALE: Jurgen Klopp lascerà il Liverpool a fine stagione

UFFICIALE: Jurgen Klopp lascerà il Liverpool a fine stagione – Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia che Jurgen Klopp lascerà il Liverpool a fine stagione. A darne l’annuncio è stato lo stesso club inglese sul proprio profilo X con una nota che riporta la decisione del tecnico tedesco: “Jürgen Klopp ha annunciato la sua decisione di dimettersi dalla carica di allenatore del Liverpool al termine della stagione in corso, dopo aver informato la proprietà del club del suo desiderio di lasciare l’incarico“.
UFFICIALE: Jurgen Klopp lascerà il Liverpool a fine stagione
La decisione dell’ex tecnico del Borussia Dortmund è arrivata dopo aver guidato mercoledì sera il Liverpool a giocarsi la finale di Coppa di Lega. Sempre secondo quanto riportato dal profilo X del club inglese “anche gli assistenti allenatori Pepijn Lijnders e Peter Krawietz, così come l’allenatore dello sviluppo d’élite Vitor Matos, lasceranno le loro posizioni alla fine della stagione, con Lijnders desideroso di perseguire la propria carriera manageriale“.
Klopp siede sulla panchina del Liverpool dall’ottobre 2015 e ha portato i Reds a vincere la Premier League nel 2020 dopo 30 anni di digiuno. Oltre al campionato inglese, il tecnico 56enne ha vinto una Champions League, una Supercoppa UEFA, un Mondiale per club, una Coppa di Lega inglese, una Coppa d’Inghilterra e un Community Shield.
LEGGI ANCHE:
- Tottenham, occhi su Ederson dell’Atalanta
- Juventus, c’è l’accordo con Felipe Anderson: ecco le cifre
- Thauvin, parole d’addio all’Udinese: “Ecco dove vorrei giocare”
- Tare: “Io in Arabia? Valuterò tutte le proposte”
- UFFICIALE Roma, Viña a titolo definitivo al Flamengo
- Porteous, lo scozzese disegnato per sostituire Perez all’Udinese
- Nehuen Perez corre verso Napoli: intesa raggiunta con l’Udinese
- Mercato Verona, centrocampo dopo l’attacco: ecco Dani Silva e Belahyane
- Bologna, arriva Santiago Castro: “Risultato del lavoro, sono felice”
- Frosinone, Angelozzi: “Zerbin al Monza errore mio. In uscita…”
- Juve, ecco Djalò: “Grande opportunità, ho qualità per giocare qui”