Ufficiale: Correa passa al Botafogo e vola al Mondiale per Club

Joaquin Correa può già considerarsi un ex attaccante dell’Inter; l’argentino ha siglato un nuovo accordo ufficiale con il Botafogo; la nota
CORREA BOTAFOGO UFFICIALE – “Joaquín Correa è il nuovo acquisto del Botafogo. Il Glorioso ha ufficialmente ingaggiato l’attaccante argentino questo martedì (10 giugno). Il giocatore ha firmato un contratto fino alla fine del 2027“. Un’avventura nerazzurra vissuta nettamente al di sotto delle aspettative, per un rendimento che non ha mai giustificato i 33 milioni totali tra prestito e acquisto a titolo definitivo sborsati dall’Inter alla Lazio dall’estate 2021. Il rilancio di Joaquin Correa, trentunenne attaccante argentino, passa dal Brasile. Attraverso una nota ufficiale, il club carioca ha comunicato l’ingaggio dell’ex Lazio e Siviglia a parametro zero.
Nel corso della stagione appena conclusa, quella successiva all’esperienza in prestito vissuta al Marsiglia, Joaquin Correa ha totalizzato ventidue presenze in tutte le competizioni iscrivendo a referto due reti e quattro assist. Fedelissimo di Simone Inzaghi sin dai tempi della capitale, sponda biancoceleste, il classe 1994 non è riuscito a incidere in maglia nerazzurra come avrebbe voluto.
Ora, l’assist concessogli dal Botafogo – sotto forma di nuovo accordo con scadenza fissata al 30 giugno 2027 – consentirà all’attaccante argentino di mostrare le proprie qualità nella rassegna iridata del Mondiale per Club, con l’esordio dei brasiliani in programma lunedì 16 giugno contro Seattle. Si conclude, così, la parabola italiana di un fantasista a caccia di nuova fortuna nelle americhe, con il Botafogo pronto a scommettere sul suo talento sparando un colpo a zero sul mercato estivo.
Oltre all’articolo: “Ufficiale: Correa passa al Botafogo e vola al Mondiale per Club”, leggi anche:
- Fiorentina, Commisso: “Vogliamo sempre far meglio, mi arrabbio quando sento contestazioni”. E Pradè…
- Barcellona-Yamal, ecco il rinnovo: “altra dimostrazione della solidità del progetto”
- Psg-Inter, media day nerazzurro: Marotta, Inzaghi, Darmian e Thuram a cinque giorni dalla finale CL
- Convocati Italia qualificazioni Mondiali 2026: tre ritorni, prima per Coppola