Udinese-Verona, Zanetti: “Percorso a lungo termine anche quest’anno, cerchiamo punti da subito. Montipò…”
Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla prima di campionato che il Verona giocherà in trasferta sul campo dell’Udinese. Le sue dichiarazioni:
“Non vediamo l’ora di iniziare, affrontiamo questa Serie A con grande entusiasmo, siamo dei privilegiati a disputare un campionato del genere. Dobbiamo sempre dare il cento per cento, fare sempre del nostro massimo per noi, il club, i tifosi che sono venuti oggi in tantissimi per darci una spinta“.
Su Montipò: “Mai avuto indicazioni che se non rinnova non gioca, anzi, le trattative sono lunghe, non riguardano la parte tecnica. Siamo concentrati sul campo, il ragazzo lo vedo propenso, con la giusta mentalità e quando ha questo è un giocatore che può e deve fare la differenza. Andrà in campo titolare“.
Zanetti aggiunge: “Il cuore sempre oltre l’ostacolo, lavorare, crescere, sarà un campionato difficile, certe cose si possono colmare con il giusto atteggiamento, attitudine. Vedo ragazzi con voglia di fare, imparare, entrare subito nel nostro ambiente, lavoriamo con fiducia e nell’immediato dobbiamo cercare di bruciare le tappe e andare al nostro massimo, giocando senza alcuna paura“.
La condizione della squadra: “Ebosse rientra, qualcuno non ha minuti di partita perché manca il ritmo partita, certi devono entrare più velocemente di altri vista l’esperienza che hanno e cerchiamo di diventare una squadra scomoda per tutti“.
Il mercato e la percezione generale: “Il bicchiere è assolutamente mezzo pieno, normale che se si inizia dalla parte positiva si migliora e abbiamo l’obbligo di farlo, con la certezza che con il lavoro si migliora. Sono arrivati giocatori con potenziale, devono far vedere quanto fatto da altre parti, altri hanno sposato questa causa e non devono far rimpiangere chi è andato via; c’è da far vedere a chi è pessimista, il percorso è a lungo termine anche quest’anno. La piazza è stata abituata a soffrire anche più di quello che merita, per andare oltre certi tipi di limiti abbiamo bisogno di tutte le componenti“.
L’Udinese: “I punti sono tutti importanti, in Serie A contano, valgono; l’avversario è attrezzato, fisico, rodato, probabilmente più avanti di noi ma andiamo a dare battaglia a fare il nostro, in cerca di punti fin da subito. Hanno cambiato qualche giocatore, abbina qualità e quantità, molta fisicità e corsa, andare a giocare ad Udine è difficile per tutti e ci aspetta un esordio non semplice“.
Ballottaggi in formazione: “Da capire se dare fiducia ad un ragazzo come Fallou, giocava in Serie D l’anno scorso e se merita va in campo; davanti chi affiancare a Giovane, poi decidere chi tra Niasse e Yellu. Infortunati? A parte Suslov, cinque-sei settimane Valentini“.
Chiusura sugli ultimi due acquisti: “Nelsson lo seguivamo da tempo, un profilo secondo noi esperto che va a colmare la perdita pesante di Coppola, caratteristiche simili e uno talentoso come Belghali, deve lavorare per mettere su qualche chilo, pensiamo possa darci una mano in fase offensiva, ragazzo giovane da scoprire“.
Qui il video pubblicato sui canali ufficiali del club scaligero.
OLTRE AD “UDINESE-VERONA, ZANETTI…“, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Cagliari-Fiorentina, Pisacacane: “Emozionatissimo; possiamo metterli in difficoltà. Mercato? Dispiace per Piccoli, ho chiesto…”
- Verona, infortunio Valentini: dopo Suslov, si ferma anche l’argentino
- Atalanta-Krstovic, ufficiale la nuova punta nerazzurra
- Torino, Zapata: “Recupero lungo, dobbiamo trovare più sintonia ma ora comincio a…”
- Infortunio Leao, niente prima di campionato
- Mercato Verona, cambio in difesa ufficiale: Belghali per Tchatchoua
- Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”;
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Roma, Gasperini: “Mercato giovane. Obiettivo? Essere credibili. Un mese di lavoro, Lookman…”
- Torino-Baroni, la presentazione con Cairo: “Non vedo l’ora di percepire questa passione, abbiamo le stesse motivazioni. Portiamo…”
- Verona, Yellu e Nunez si presentano: “Passo avanti per la carriera, grazie per la fiducia. I nostri modelli, le richieste di Zanetti…”
- Inter, Marotta: “Ecco alcuni dati…”. Chivu: “Si riparte competitivi, più ibridi e imprevedibili, gruppo e società hanno dimostrato. Chiedo…”
- Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
- Lazio, Sarri: “Lasciare per le difficoltà sembrava brutto; chiesto determinazione feroce, cresciamo con chi c’è e poi…”
- Napoli, De Bruyne: “Qui per aiutare, diversi progetti ma la migliore opzione per me”
- Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
- Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
- Premier League 2025/26, 1a giornata: subito un big match
- Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”
- Lazio, Sarri su SI: “Sempre seguito il cuore; nessuna rivoluzione. Juventus, Napoli, derby, i miei due miracoli…”