Salta al contenuto

Udinese-Sampdoria: probabili formazioni e ultime notizie

2 min
Stadio Udinese, Udinese - Napoli

[df-subtitle]Udinese-Sampdoria: probabili formazioni e ultime sulla partita di stasera.[/df-subtitle]Due squadre rinnovate quelle che arrivano stasera al Dacia Arena di Udine. L’Udinese grazie al pareggio ottenuto in rimonta a Parma, scalda già la passione dei sostenitori friulani e questa sera tra le mura amiche cercherà di ottenere la posta in palio massima: i 3 punti. I bianconeri sono ancora un cantiere aperto, la rivoluzione infatti ha colpito la spina dorsale degli 11 in campo con il cambio tra i pali (stasera ballottaggio ancora vivo tra Scuffet e Musso), l’addio di Danilo (dovrebbe giocare anche oggi Troost-Ekong al suo posto), l’acquisto importante di Mandragora che va a rivoluzionare anche il pacchetto in zona centrale. Ancora da decidere infatti chi comporrà stasera la cerniera della mediana friulana, con Fofana, Mandragora e Behrami in lotta per due posti, se dovesse essere confermato un Barak non al meglio, altrimenti potrebbe esserci spazio per tutti e 3, magari con l’avanzamento dell’ex Manchester City. Il 4231 comunque dovrebbe essere l’ordinanza anche tra poche ore, con davanti Lasagna sostenuto da Machis e De Paul, anche se nelle ultime ore Velazquez non ha escluso l’impiego del centravanti polacco Teodorczyk.

E rivoluzione è stata anche a Genova, sponda blucerchiata. La Sampdoria fa il suo esordio in campionato proprio oggi, e dovrà fare a meno rispetto alla scorsa stagione di elementi importanti come Viviano, Silvestre e Torreira, ceduti, ma anche di Praet infortunato. Ma qui i cambiamenti sembrano più indolore, dato che sulla panchina è rimasto Giampaolo, uno degli allenatori più quotati della Serie A. Giampaolo lancerà subito stasera tra i pali il neo arrivato Audero, scuola Juventus e protagonista di un ottimo campionato in B con il Venezia, i due centrali difensivi Colley e Andersen, a centrocampo Ekdal e in attacco presumibilmente Defrel, che dovrebbe fare coppia con uno degli ex di lusso in campo Quagliarella. E a proposito di ex di lusso, dovrebbe essere lanciato dal primo minuto anche Jakub Jankto, i suoi alti e bassi a Udine li ricordano bene e da Genova riprenderà la strada bruscamente interrotta lo scorso anno, in un’annata per lui  molto complicata.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Il fischio iniziale verrà dato alle 20.30 dall’arbitro La Penna di Roma, la partita verrà trasmessa su Sky.

Ecco le probabili formazioni:

Udinese (4231): Velazquez; Stryger Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir; Behrami, Mandragora; De Paul, Fofana, Machis; Lasagna.

Sampdoria (4312): Audero; Sala, Colley, Andersen, Murru; Linetty, Barreto, Ekdal; Jankto; Quagliarella, Defrel.