Udinese, parla Collavino: “Su Lucca e Bijol…”

Udinese Collavino Lucca Bijol – La stagione appena conclusa per l’Udinese è stata molto particolare: una prima parte di stagione perfetta, poi il crollo nella seconda metà. La prossima stagione i friulani puntano a fare un salto in avanti: lo faranno senza Lucca e Bijol? Il direttore generale, Franco Collavino, ha parlato di questo e molto altro a Sky Sport.
Sullo scouting – “Il nostro reparto scouting ha sempre saputo trovare soluzioni innovative, scovando giocatori di talento e portandoli su palcoscenici importanti. È un modello che ci dà ancora oggi grandi soddisfazioni“.
Nomina di Runjaic come allenatore – “Essere innovativi significa anche guardare fuori dai confini, sia per i giocatori che per gli allenatori. La scelta di Runjaic è frutto di una pianificazione precisa: lo abbiamo osservato a lungo e riteniamo abbia le caratteristiche ideali per il nostro progetto. Non è una scommessa, ma una scelta mirata”.
Udinese, parla Collavino: “Su Lucca e Bijol…”
Su Lucca e Bijol – “Si tratta di due profili di alto livello, che hanno attirato l’interesse concreto di più club. In particolare per Bijol potrebbero esserci sviluppi a breve. Anche Lucca, che è già nel giro della Nazionale, rappresenta un attaccante moderno con grandi margini di crescita”.
Supercoppa europea a Udine – “È l’evento sportivo più importante mai ospitato dalla nostra città e dalla nostra regione. Lo consideriamo un riconoscimento al lavoro fatto in questi anni, anche per la promozione del Friuli Venezia Giulia, che portiamo orgogliosamente sulle nostre maglie”.
Futuro societario – “Con 129 anni di storia, 31 stagioni consecutive in Serie A, uno stadio di proprietà e uno scouting all’avanguardia, è naturale che l’Udinese susciti interesse. C’è una trattativa in corso per un eventuale passaggio di proprietà, confermata a più livelli. Vedremo nei prossimi mesi come evolverà la situazione”.
LEGGI ANCHE:
- Derby di mercato per Leoni: Milan e Inter sul talento del Parma
- Juve, ribaltone ai vertici in salsa francese: anche Ghisolfi come DS
- Il Napoli accelera: Ndoye e Beukema nel mirino