Salta al contenuto

Udinese, Ostigard torna in pole dopo il mancato arrivo di Porteous

Anthony Ferrara
Ostigard Rennes

Leo Ostigard, centrale in forza al Napoli, sarebbe tornato il nome in pole per la difesa dell’Udinese dopo il mancato arrivo di Porteous

Potrebbe riaprirsi il canale diretto tra Udinese e Napoli dopo la trattativa, ormai incanalata verso i binari dell’ufficialità, che condurrà Nehuen Perez in Campania. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la dirigenza friulana avrebbe sondato nuovamente il terreno per Leo Ostigard, a maggior ragione, dopo il naufragio della trattativa per Porteous, centrale scozzese che non potrà raggiungere Udine per una questione formale e legata agli slot per calciatori extracomunitari. L’affare potrebbe sbloccarsi grazie anche allo sbarco al Genoa di Giorgio Cittadini, difensore classe 2002 di proprietà dell’Atalanta in procinto di trasferirsi in Liguria. Il Grifone avrebbe sempre rappresentato la prima scelta di Ostigard, il quale aveva inizialmente temporeggiato riguardo un trasferimento in Friuli, componente che, secondo quanto rivelato in esclusiva da Europacalcio, avrebbe bloccato un’operazione più ampia che avrebbe coinvolto anche Samardzic.

Il fatto che il Genoa possa definitivamente estromettersi dalla trattativa per il ritorno dello stesso Ostigard in Liguria, avrebbe riaperto dunque le strade per un eventuale trasferimento del centrale norvegese in Friuli. L’operazione potrebbe essere conclusa in tempi relativamente brevi, considerando gli ottimi rapporti tra le due società, sulla base di un prestito fino a giugno. Nel corso di questa prima parte di stagione, il classe 1999 ha trovato spazio e minuti in maglia azzurra, complici anche in numerosi infortuni che hanno colpito la retroguardia dei partenopei. Il ventiquattrenne ha totalizzato diciannove presenze in tutte le competizioni mettendo a referto due reti consecutive, una delle quali in Serie A, contro il Lecce, e quella prestigiosa contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, nella gara d’andata dei gironi di Champions League.

Oltre all’articolo: “Udinese, Ostigard torna in pole dopo il mancato arrivo di Porteous”, leggi anche: 

  1. Tottenham, occhi su Ederson dell’Atalanta