Salta al contenuto

UCL, tutto facile per il Liverpool: raggiunto il Barça con un poker sul Porto

Redazione
Mohamed Salah

Il Liverpool ci riprova. Un anno dopo i Reds sono nuovamente in semifinale di Champions League, dopo aver eliminato con estrema semplicità, ai quarti, il Porto.

[df-subtitle]Il Porto crea, il Liverpool segna[/df-subtitle]

Dopo il 2-0 di Anfield, ai portoghesi servirebbe un’impresa tra le mura amiche per proseguire nel sogno europeo, e si gettano subito all’attacco creando, inizialmente, diversi grattacapi alla difesa degli inglesi. Al 26′ però, alla prima sortita offensiva degli ospiti arriva il gol; tiro di Salah deviato da Felipe, che favorisce Manè posizionato sul secondo palo, il senegalese non sbaglia e firma l’1-0.

[df-subtitle]I Reds dilagano nella ripresa[/df-subtitle]

Il vantaggio mette in discesa la sfida per la squadra di Klopp, che nella ripresa sfrutta a proprio piacimento le praterie lasciate dai padroni di casa per continuare a colpire; al 65′ è il turno di Salah, che insacca il raddoppio su assist di Alexander Arnold. All’appello manca solo Firmino, almeno fino al minuto 77, quando l’attaccante brasiliano, di testa, trova il punto del 3-1, dopo la rete della bandiera biancoazzurra firmata Militao.

Nel finale c’è tempo anche per il poker dei Reds, con Van Dijk, che all’84’ chiude definitivamente i giochi con la specialità della casa: il colpo di testa.

Tra il Liverpool e la finale ora c’è “solo” l’ostacolo Barcellona del disumano Messi, semifinale da cui uscirà la super favorita per la vittoria della Champions League 2018/2019.

[df-subtitle]Il Tabellino[/df-subtitle]

PORTO (4-4-2): Casillas; Militao, Felipe, Pepe, Alex Telles; Corona (dal 32′ st Fernando), Danilo Pereira, Herrera, Brahimi (dal 36′ st Costa); Marega, Otávio (dal 1′ st Tiquinho Soares). Allenatore: Sergio Conceiçao

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (dal 21′ st Gomez), Matip, van Dijk, Robertson (dal 29′ st Henderson ); Wijnaldum, Fabinho, Milner; Salah, Origi (dal 1′ st Firmino), Mané. Allenatore: Klopp

Reti: 26′ Mané, 65′ Salah, 68′ Militao, 77′ Firmino, 84′ Van Dijk.

Ammoniti: Mané, Pepe

Espulsi: