Treviso-Liventina, girandola di gol ma ad avere la meglio sono i biancoverdi: 3-4

TREVISO LIVENTINA – Dopo lo 0-0 in casa del Sandonà di mercoledì pomeriggio, il Treviso riceve in casa la Liventina, reduce dal netto successo per 5-0 sul Martellago.
La gara si mette però subito in salita, perché al 6′ Tagliapietra, ben servito da Berardi, trafigge Casella con un ottimo tiro che gonfia la rete finendo sotto l’incrocio dei pali.
Il Treviso si vede qualche minuto con Soncin, ma la conclusione della mezzala è debole e Lorello blocca senza problemi. La squadra di Zanuttig prova sempre a reagire, ma senza però riuscire a creare grossi pericoli. Al 25′ interessante palla per Granati, ma anche qui Lorello blocca.
Al 30′ bella cavalcata di Barro, ma la Liventina non concretizza. Nove minuti più tardi bel pallone per Kabine, l’attaccante si gira da dentro l’area ma il portiere biancoverde para. Nulla di fatto.
Al 41′ ecco il pari del Treviso: bel cross basso di Porcino, Kabine non ci arriva ma Soncin sì e insacca. Si va all’intervallo sull’1-1.
TREVISO LIVENTINA
TREVISO LIVENTINA – nella ripresa bastano due minuti alla Liventina per portarsi sul 2-1, che arriva con un colpo di testa di Berardi, lasciato troppo solo in area, su cross di Salamon. Tutto da rifare per la squadra di Zanuttig.
Ma al 52′ i biancocelesti pareggia con Telesi, che in scivolata sfrutta al meglio un assist di Kabine. nemmeno il tempo di festeggiare che due minuti dopo gli ospiti segnano al termine di una perfetta azione solitaria di Salamon.
subito dopo Zanuttig inserisce Magli e De Poli per Tiepolato e Boreggio. Al 59′ arriva il 3-3: corner di Telesi sul quale svetta capitan Salviato che insacca di testa.
Al 70′ ottima occasione per il nuovo entrato Acampra, ma Lorello è attento. Mentre all’82’ lo stesso portiere della Liventina blocca in tuffo un colpo di testa di Masoch.
Tuttavia all’84’ gli ospiti segnano il quarto gol, con un gran tiro da fuori area di Berardi che si stampa all’incrocio dei pali sul quale Casella non può nulla.
L’arbitro concede sei minuti di recupero, ma il risultato non cambia. Brutto ko per il Treviso, il secondo casalingo dopo quello contro il Portogruaro. Per i biancocelesti si fa sempre più dura per il primo posto.
IL TABELLINO
TREVISO (3-5-2) Casella; Bragagnolo (68′ Acampora), Salviato, Porcino; Boreggio (55′ De Poli), Soncin, Tiepolato (55′ Magli), Masoch, Granati; Telesi (68′ Bozzato), Kabine. All.: Zanuttig
LIVENTNA (4-3-3) Lorello; Pasian, Vecchio, Ghosheh, Barro; Tagliapietra (83′ Botter), Cotali, Salamon (81′ Fin); Dordit (64′ Serafin), Berardi (87′ Sane), Matas (85′ Granzotto). All.: Bodo
Arbitro: Carrisi (ITA)
Ammoniti: Cotali, Matas, Salamon (L), Salviato (T)
Reti: 7′ Tagliapietra (L), 41′ Soncin (T), 47′ Berardi (L), 52′ Telesi (T) , 54′ Salamon (L), 59′ Salviato (T), 84′ Berardi (L)