Salta al contenuto

Treviso-Liventina, ci pensano Posocco e Sottovia: 2-0 e seconda vittoria di fila

Raffaele Campo

TREVISO LIVENTINA – Rivitalizzato dal netto successo di domenica a Salzano, il Treviso cerca una ulteriore vittoria scacciacrisi al Tenni contro la Liventina.

E infatti al 9′ i biancocelesti sono subito pericolosi con un colpo di testa da dentro l’area di Marinello – su cross di Boron – ma l’ex Noè respinge.

Al 16′ si vedono anche gli ospiti con un tiro da fuori di Gulotta, ma Lombardi devia. Circa dieci minuti dopo l’estremo difensore è di nuovo bravo a salvare, questa volta su Crivaro.

Al 34′ tentativo da fuori di Soncin, ma la conclusione è centrale e Noè blocca.

Ma al 43′ il Treviso passa in vantaggio: Arcaba devia in rete un tiro di Posocco, e il punteggio è ora di 1-0.

Brivido sul finire del primo tempo, quando Lombardi blocca un pericoloso pallone calciato dal limite dell’area da Gulotta.

TREVISO LIVENTINA

TREVISO LIVENTINA – A inizio ripresa Feltrin sostituisce subito Gulotta con Akowuah. Al 50′ la Liventina sfiora il gol con una spizzata di testa di Crivaro sugli sviluppi di un corner, ma Lombardi salva il risultato.

Al 64′ Cunico sostituisce Posocco con Marcolin. Un minuto dopo Noè commette fallo su Soncin e l’arbitro decreta il calcio di rigore: dal dischetto si presenta Sottovia che insacca. Raddoppio biancoceleste.

Poco dopo è ancora Sottovia è ancora pericoloso, ma Noè stavolta è bravo a distendersi e a bloccare la sfera.

All’80’ Marcolin sfiora il tris con una grande acrobazia su cross di De Poli, ma la palla si stampa sulla parte alta dell’incrocio dei pali.

Al 92′ l’arbitro decreta la fine dell’incontro. Per il Treviso è il secondo successo consecutivo. In attesa delle partite di domani, i biancocelesti restano primi a 35 punti, quattro in più della seconda.

 

IL TABELLINO

Treviso (3-5-2) Lombardi; Salviato, Severgnini, Shukolli; Boron (72′ Boscolo Berto), De Poli, Marinello (67′ Stefani), Malagò, Soncin (72′ Simeoni); Posocco (64′ Marcolin), Sottovia (82′ Guccione). All.: Cunico

Liventina (4-3-3) Noè; Bressan (67′ Dordit), Pasian, Arcaba, Barro; Serafin, Fuxa (75′ Damo), Gulotta (46′ Akowuah); Bergamo (75′ Dreon), Crivaro, Sartori. All.: Feltrin

Arbitro: Bragagnolo (ITA)

Ammoniti: Soncin, Severgini (T), Fuxa (L)

Reti: 43′ Posocco, 66′ Sottovia rig.

 

LEGGI ANCHE: