Tommasi: “Mancata assegnazione dei titoli non è un dramma”

PARLA TOMMASI – La Serie A dovrebbe tornare in campo molto presto, ma le certezze latitano ad arrivare. I club sono d’accordo circa un rapido ritorno in campo, ma il presidente dell’AIC, Damiano Tommasi, dice la sua riguardo una possibile mancata assegnazione finale dei titoli, in un’intervista al settimanale Chi:
”Non assegnare i titoli non è un dramma, il dramma sono i morti e i malati: i titoli si assegnano solo se ci sono le condizioni. Come presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, sono stato tra i primi a dire di chiudere tutto e di affidarsi alla scienza. Credo che ora la previsione ottimistica sia quella di riprendere le competizioni senza pubblico: i tempi sono incerti ma lunghi, e va garantita la sicurezza di tutti”.
Insomma, Tommasi non è convinto della ripresa delle attività sportive, finché non ci sarà certezza sulla sicurezza. Questo tema importantissimo divide in molti. I virologi non sono propensi a consigliare tale soluzione e Tommasi è d’accordo con loro. I club però dopo l’assemblea di Lega Serie A di oggi, sono tutti concordi a una ripresa di allenamenti e campionato. La volontà dei club è al momento quella di concludere il campionato in corso, ma troveranno in Tommasi un duro oppositore.
LEGGI ANCHE:
- Tommasi: “Mancata assegnazione dei titoli non è un dramma”
- Andrè Silva: “Milan? Vorrei restare all’Eintracht Francoforte”
- Mercato Roma ultime: accordo per prolungare prestito Smalling e Mkhitaryan
- Lukaku retroscena Inter: “A dicembre 23 su 25 erano malati, tutti tossivano e avevano la febbre”
- Agente Rugani: “Daniele al Napoli? Può diventare un leader. Azzurri progetto importante”
- Carlo Zotti: “Roma il massimo per me a livello calcistico. Quando Braida mi voleva al Milan…” – ESCLUSIVA EC