Salta al contenuto

Tiago Pinto: “Scelto di lasciare la Roma dopo Budapest. Sull’esonero di Mou…”

Anthony Ferrara
Tiago Pinto Bournemouth Zaniolo

Tiago Pinto, ex Direttore Generale della Roma, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato dell’addio alla società e l’esonero di Mou

Poco più di tre anni alla Roma, come elemento di spicco della società in qualità di Direttore Generale: un percorso esaltante culminato con la conquista della Conference League, la prima nella storia per una squadra italiana, nel 2022, ma anche un grande dolore: la finale di Budapest persa contro il Siviglia. Il rapporto tra Tiago Pinto e il mondo giallorosso si è interrotto quella sera, anche se, l’effettiva separazione tra le parti, è avvenuta dopo aver condotto l’ultima sessione invernale del mercato.

Il manager portoghese ha avuto grandi meriti nella gestione capitolina degli ultimi anni, non certo supportata da una situazione economica complicata in questo preciso momento storico della società. Tiago Pinto non rinnega nulla dell’esperienza a Roma, ma rimpiange quella dolorosa sconfitta e l’esonero di Mou, avvenuto in concomitanza con la fine della propria esperienza nella capitale.

Tiago Pinto: “Scelto di lasciare la Roma dopo Budapest. Sull’esonero di Mou…”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’ex Direttore Generale ha rivelato quanto segue: “Ho scelto di lasciare la società dopo la sconfitta nella finale di Budapest, in Europa League, contro il Siviglia. Penso sia stato l’unico momento in cui ho sentito l’impatto delle emozioni negative sul fisico: è stato un momento davvero negativo. Per non parlare dell’esonero di Mou: è stato un giorno davvero complicato per tutti. Per quanto mi riguarda, l’avvicendamento ha scosso tantissimo anche me: esonerare un tecnico equivale alla morte dal punto di vista professionale”.

“Poi, è arrivato De Rossi, col quale ho un ottimo rapporto e che sta facendo cose davvero egregie. Sì, mi aveva chiesto di restare e l’ho ringraziato per questo motivo, ma la decisione era ormai stata presa in precedenza. Daniele è una persona spettacolare, non posso mettermi nei panni dei nuovi dirigenti per la conferma, ma sta sorprendendo tutti”, ha confessato Tiago Pinto.

Oltre all’articolo: “Tiago Pinto: “Scelto di lasciare la Roma dopo Budapest. Sull’esonero di Mou…”, leggi anche:

  1. Laporta scredita l’acquisto di Mbappè del Real: “Rovina lo spogliatoio”
  2. Cagliari, Scuffet: “Scontro diretto e poi trasferte dove provare a raccogliere qualcosa”