Thiago Silva saluta il Chelsea: scelto l’ultimo club della carriera

Thiago Silva, difensore del Chelsea con un passato al Milan, ha scelto l’ultimo club di una grandissima carriera: ritorno in Brasile
Le lacrime di Thiago Silva al termine della gara contro il Manchester City nel corso della semifinale di FA CUP, gara terminata 1-0 per gli uomini di Guardiola in virtù della rete di Bernardo Silva, non avevano lasciato trasparire solamente il dispiacere per la sconfitta in sé, quanto, piuttosto, di un addio a un club con il quale ha conquistato i titoli più importanti della propria carriera: la Champions League, proprio in una finale contro il City e il Mondiale per Club.
Quindici anni esatti dopo aver lasciato il club che l’ha lanciato nel grande calcio, con il trasferimento nel 2009 al Milan, squadra con la quale ha conquistato lo Scudetto nel 2010/2011 da assoluto protagonista, per il difensore è arrivato il momento di far ritorno a casa, al Fluminense.
Thiago Silva saluta il Chelsea: scelto l’ultimo club della carriera
Secondo quanto confermato dal portale Goal.com, il quarantenne, in scadenza di contratto con il Chelsea, ha sciolto le riserve accettando il ritorno in Brasile e lasciando, così, il calcio europeo in seguito ad una carriera costellata da tantissimi successi tra Italia, Francia e Inghilterra, appunto. Il cuore, per Thiago Silva, ha dunque prevalso sulla ragione, con il difensore intento a vivere l’ultimo giro di giostra della propria immensa carriera nel club in cui tutto era cominciato, malgrado il classe 1984 riscuotesse ancora diverso interesse nei confronti dei club del Vecchio Continente.
Thiago Silva, infatti, ha fornito ampie garanzie anche dal punto di vista fisico, in una stagione nella quale ha già messo a referto trentatré presenze in tutte le competizioni e registrando un ottimo bottino di quattro reti. Dopo quindici anni passati in giro per l’Europa, per il difensore è il momento di tornare sui propri passi, dunque, verso il ritorno a casa. L’accordo sarebbe stato praticamente definito.
Oltre all’articolo: “Thiago Silva saluta il Chelsea: scelto l’ultimo club della carriera”, leggi anche: