Thiago Motta, in bilico il rinnovo con il Bologna. La mossa di Saputo

THIAGO MOTTA RINNOVO BOLOGNA – Il Bologna di Thiago Motta si è dimostrato una delle squadre più sorprendenti di questa stagione di Serie A, issandosi al quarto posto in classifica e mostrando un gioco divertente ed efficace. L’attenzione dei top club sul lavoro di Motta è inevitabile, ma il patron Joey Saputo ha intenzione di trattenere l’allenatore italo-brasiliano a Bologna, offrendogli un rinnovo fino al 2026.
Un’occasione per le big europee
Il contratto di Thiago Motta con il Bologna scade a giugno 2024, a 1,2 milioni di euro netti a stagione, rendendolo un’occasione ghiotta per i club che cercano una nuova guida tecnica. La Juventus sembrerebbe aver già trovato un accordo di massima con lo stesso Motta, ma non sono da scartare le ipotesi Milan e l’estero. Un prolungamento fino al 2026 respingerebbe le lusinghe delle big europee e rilancerebbe il progetto rossoblù intorno alla figura di Thiago Motta.
Thiago Motta al centro del progetto Bologna
L’amministratore delegato Claudio Fenucci ha ribadito che, appena possibile, ci sarà un incontro fra società, proprietà e Thiago Motta per fondare il prossimo corso del Bologna. Motta vuole essere ancor più al centro delle scelte societarie in sede di calciomercato, quasi ad affiancare il dt Giovanni Sartori e il ds Marco Di Vaio. Il patron Saputo proverà ad accontentare l’artefice di questa grandissima stagione, senza dimenticare il potenziamento della rosa che passa, gioco forza, dal mantenimento in squadra di quei giocatori che si sono dimostrati fondamentali per il gioco di Thiago Motta.
La vetrina più prestigiosa d’Europa
Un piazzamento Champions garantirebbe a Thiago Motta la vetrina più prestigiosa d’Europa per mettere in mostra il suo lavoro al Bologna con la prospettiva di togliersi qualche soddisfazione aggiuntiva dopo un traguardo storico e che non sarà semplice replicare a breve giro di posta.
Thiago Motta e il rinnovo: estensione del contratto per rilanciare il progetto Bologna
Un prolungamento del contratto di Thiago Motta fino al 2026 respingerebbe al mittente le lusinghe delle big europee e rilancerebbe il progetto rossoblù intorno alla figura del tecnico italo-brasiliano. L’incontro fra le parti potrebbe avvenire solamente a cose fatte, per non distrarre tecnico e ambiente da quello che da sogno sta diventando sempre più realtà. La vittoria contro la Roma ha avvicinato il Bologna al traguardo della Champions League, ma la matematica certezza di essere fra le migliori 36 formazioni d’Europa non è ancora stata raggiunta.