Thauvin, parole d’addio all’Udinese: “Ecco dove vorrei giocare”

Thauvin, trequartista francese in forza all’Udinese, ha espresso il desiderio di tornare a giocare in Ligue 1 in un futuro non troppo lontano
È subentrato alla grande negli ultimi due match giocati dall’Udinese, contro Fiorentina e Milan, realizzando due reti in poco più di settanta minuti totalizzati nel corso dei secondi quarantacinque minuti delle partite. In particolare, la rete del momentaneo 2-1 realizzata contro i rossoneri, con un sinistro che ha fulminato Maignan, ha rischiato di far affondare definitivamente il Diavolo nell’anticipo di sabato scorso.
Florian Thauvin sta ritrovando la forma migliore e si candida per una maglia da titolare in vista dei prossimi impegni dei friulani, ma lo sguardo del francese sembra già rivolto altrove: ad un ritorno in Patria.
Intervenuto ai taccuini de L’Equipe, noto quotidiano sportivo transalpino, il trentunenne trequartista ha espresso il desiderio di tornare a giocare in Ligue 1, campionato nel quale ha già vissuto le avventure con le maglie del Marsiglia, del Lille e del Bastia. Approdato a Udine nel gennaio 2023, dunque, l’esperienza in Friuli di Thauvin sarebbe già agli sgoccioli:
“Vorrei tornare a giocare in Ligue 1: è il campionato in cui riesco ad esprimere al meglio le mie qualità. Sono in una forma smagliante, mi sento benissimo e so di poter contribuire alla causa. Dovesse presentarsi un buon progetto, mi piacerebbe vivere un’altra esperienza in Francia. Non ho ancora ricevuto nessuna proposta, ma le mie idee sono chiare”: parole che sanno già di addio a Udine, quelle espresse dal fantasista.
Oltre all’articolo: “Thauvin, parole d’addio all’Udinese: “Ecco dove vorrei giocare”, leggi anche:
- Napoli: Zerbin e Popovic, destini incrociati: dal Frosinone, al Monza
- Collavino, dirigente Udinese: “Samardzic resta. Sui cori razzisti…”
- Popovic-Frosinone, affare saltato: Angelozzi: “Ho sbagliato”
- Rinnovo Lautaro, l’agente: “Non c’è l’accordo per il rinnovo, ma…”
- Vermeeren all’Atletico Madrid, colpo ad un passo per i colchoneros