Salta al contenuto

Taremi-Inter al traguardo finale: intermediario a Milano per chiudere

Anthony Ferrara
Taremi Inter

Mehdi Taremi, centravanti del Porto in scadenza di contratto, è sempre più vicino all’Inter: attesa per la firma, intermediario a Milano

Una trattativa lunga, estenuante, con il Milan bruciato sul tempo in estate, analogamente quanto successo riguardo la vicenda Thuram, e ormai giunta al traguardo finale. Mehdi Taremi può praticamente considerarsi un nuovo calciatore dell’Inter, in attesa della firma sull’accordo che legherà il centravanti del Porto ai nerazzurri nel momento in cui, il trentunenne, farà ritorno dalla Coppa d’Asia, manifestazione nella quale è impegnato con l’Iran.

Ulteriore indizio del buon esito delle trattative, secondo quanto riportato da SkySport, è la presenza in sede dell’intermediario che sta curando l’operazione che condurrà Taremi sulla sponda nerazzurra di Milano: Federico Pastorello. L’attaccante si sta rendendo protagonista di una stagione in chiaroscuro, a causa delle sei reti realizzate in tutte le competizioni, numeri assai distanti da quelli fatti registrare dal 2020/2021, annata in cui il centravanti si è trasferito al cospetto dei Dragoni.

Per ciò che concerne le cifre sulle quali si starebbe ragionando prima dell’effettiva ufficialità di rito, secondo quanto appreso da altre fonti, Taremi dovrebbe firmare un triennale a tre milioni di euro, suddivisi in due anni con opzione per il terzo. Società sempre molto attiva riguardo le operazioni a parametro zero sotto la gestione MarottaAusilio, l’Inter finalizzerebbe un altro acquisto importante al pari di Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli sempre più vicino a vestire la maglia nerazzurra. Esattamente come Mehdi Taremi, il cui ingaggio è al traguardo finale dopo il sorpasso attuato dall’Inter nei confronti del Milan nel corso dell’estate.

Oltre all’articolo: “Taremi-Inter al traguardo finale: intermediario a Milano per chiudere”, leggi anche: