Salta al contenuto

Tare a tutto Milan: “Allegri, Modric, Leao e Loftus: vi dico tutto”

Anthony Ferrara
Tare Milan Allegri Modric Leao

Igli Tare, nuovo Direttore Sportivo del Milan, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato di Allegri, Modric, Leao e Loftus-Cheek

TARE MILAN ALLEGRI MODRIC LEAO – L’alba di un nuovo Milan. La filosofia dettata da Igli Tare, nuovo Direttore Sportivo scelto dal club per riportare il campo al centro dei discorsi a Milanello, tra senso di appartenenza e voglia di tornare a competere per la vittoria. In attesa di dare il via alla nuova stagione, con il raduno fissato per il prossimo 7 luglio, il dirigente albanese ha rilasciato un’intervista – nel corso di un incontro con la stampa al quale ha partecipato anche Giorgio Furlani – nella quale ha specificato i punti cardini da cui si dovrà ripartire sin da dall’immediato.

Dal blitz a Lugano per strappare il “Sì, lo voglio” di Allegri al secondo matrimonio con il Milan – dopo il primo divorzio datato 2014 – sino ai colloqui con Modric e agli interventi sul mercato per i mediani e il centravanti. Ma non solo: l’ex dirigente della Lazio ha parlato anche del futuro di Rafael Leao e Mike Maignan, unici veri gioielli rimasti nella vetrina del Diavolo considerati intoccabili in seguito alle partenze di Reijnders e Theo Hernandez.

Le dichiarazioni di Tare, tra investimenti e necessità del Milan

“Abbiamo trovato l’accordo con Mister Allegri in quarantott’ore, dopo un incontro fiume a Lugano. Abbiamo percepito sin da subito la grande voglia di ritornare a Milanello dell’allenatore e la profonda conoscenza di un ambiente nel quale aveva già lavorato. Non abbiamo intenzione di rivoluzione completamente la rosa: calciatori importanti per il progetto come Leao e Maignan resteranno con noi e saranno fondamentali per riportare il Milan dove merita. Sul mercato, le linee guida riguardano come priorità gli investimenti in mediana: cerchiamo vertici bassi che possano attribuire palleggio alla manovra per il gioco che vogliamo esprimere. Il sostituto di Reijnders sarà Loftus-Cheek, sul quale puntiamo tantissimo. Crediamo sia tra i migliori in Europa. Poi, creeremo il giusto mix di esperienza e gioventù per ricreare senso di appartenenza, elemento fondamentale per tornare a competere”.

Milan a caccia del 9: Gimenez non basta; la conferma di Igli Tare

“Da questo punto di vista, posso già rivelare che dai colloqui emersi con Modric, grande tifoso rossonero, ci è stato chiesto se creeremo una squadra per vincere la seconda stella. Ciò, dimostra la grande forza di volontà di un calciatore che ha già vinto tutto, ma mai sazio di vittorie. Poi, ci concentreremo sulle fasce, in particolare sulle posizioni di terzino destro e sinistro, mentre gli investimenti per il centrale di difesa e gli esterni d’attacco saranno subordinati alle uscite. Discorso diverso per il centravanti: ne cerchiamo uno che completi il reparto, di grande opportunismo in area: serve un ariete, un uomo da tanti gol”. Parola di Igli Tare.