Szczesny-Juve, rapporto in bilico: una big inglese sul portiere

Szczesny-Juve: l’estremo difensore polacco potrebbe salutare i bianconeri a fine stagione in direzione Inghilterra
Wojciech Szczesny e la Vecchia Signora potrebbero porre la parola fine al proprio rapporto nella prossima sessione estiva del calciomercato. L’estremo difensore polacco, fin dal suo arrivo alla Juventus datato 2017, ha rappresentato una delle certezze del reparto difensivo dei bianconeri nel corso delle varie stagioni. Con undici clean sheet in diciotto presenze stagionali in Serie A, Szczesny ha contribuito a blindare la porta dei bianconeri, con un rendimento da seconda piazza in classifica alterato dalla penalizzazione inflitta alla Juventus.
Considerando la scadenza contrattuale stabilita a giugno 2024, il numero 1 potrebbe lasciare Torino al termine della stagione. Stando a quanto riportato da Sportitalia, infatti, il Tottenham starebbe pensando di anticipare l’arrivo di Szczesny già nel corso della sessione estiva, al fine di sostituire l’infortunato di lungo corso Hugo Lloris. A prescindere dal futuro di Antonio Conte sulla panchina degli Spurs, dunque, la società londinese starebbe valutando la possibilità di affondare il colpo sull’estremo difensore polacco, certezza assoluta anche della propria Nazionale. Quello del classe 1990 sarebbe un ritorno in Premier, vista l’esperienza maturata dal 2015 al 2017 con la maglia dell’Arsenal. Una curiosa sliding door nella carriera di Szczesny, che ha difeso la porta della Roma prima di trasferirsi ai Gunners e che farebbe ritorno in Inghilterra dopo la seconda esperienza italiana.
Anticipando l’addio dell’estremo difensore e nell’ottica di diminuire sensibilmente il monte ingaggi, la società bianconera potrebbe tuffarsi su Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli nel giro della Nazionale italiana allenata da Roberto Mancini.
Oltre all’articolo: ” Szczesny-Juve, rapporto in bilico: una big inglese sul portiere”, leggi anche: