Svilar, l’inamovibile di De Rossi: Roma, rinnovo e aumento in vista

Mile Svilar, estremo difensore della Roma, ha un contratto in scadenza nel 2027, il rinnovo è una priorità per il board giallorosso
Foto di Stefano D’Offizi
SVILAR RINNOVO ROMA – Tempo al tempo. Con pazienza e abnegazione, perseveranza e, soprattutto, tanta qualità tra i pali. Mile Svilar non è solo il primo nome che si è soliti citare nel momento in cui si annuncia la formazione della Roma, ma anche un punto di forza della squadra, nonché un inamovibile di De Rossi. Giunto nella capitale nel 2022 a parametro zero dopo l’esperienza vissuta al Benfica, il portiere serbo ha lentamente raggiunto i galloni di titolare del club giallorosso dopo un continuo percorso di crescita e maturazione. Ora, più che numero 99, Svilar è considerato un numero 1 anche nello spogliatoio per le doti tipiche di un leader entrato in punta di piedi e insignito dei guantoni da titolare con l’inizio della gestione De Rossi. Tanto, da indurre la dirigenza giallorossa a stanziare i colloqui per il rinnovo del contratto con annesso aumento salariale.
Svilar, l’inamovibile di De Rossi: Roma, rinnovo e aumento in vista
Secondo quanto confermato da Il Corriere dello Sport, infatti, il venticinquenne, malgrado l’accordo in essere con la Roma abbia scadenza fissata al 30 giugno 2027, potrebbe firmare a breve un nuovo contratto a cifre nettamente superiori rispetto agli 800 mila euro a stagione netti percepiti in giallorosso. Il Direttore Sportivo, Ghisolfi, avrebbe intenzione di chiudere quanto prima l’operazione rinnovo per Svilar, il cui livello di consacrazione cresce di partita in partita. Nell’ultima uscita prima della sosta, contro la Juventus, ad esempio, il serbo ha vestito i panni di Superman volando su una conclusione di Vlahovic e, più in generale, attribuendo fiducia a un reparto che vedrà gli inserimenti di Hermoso e Hummels, sinonimi di esperienza e qualità. Mile Svilar rappresenta, in ogni caso, la certezza sulla quale la Roma vorrebbe erigere il fortino del futuro.