Superlega, Perez: “Non siamo contro nessuno, ma rinnoviamo”

Florentino Perez, Presidente del Real Madrid e precursore della Superlega, ha commentato con entusiasmo la sentenza della Corte di Giustizia
Ha atteso questa giornata per tre anni, o quasi, ossia dal momento in cui il progetto per il quale può dichiararsi precursore, al pari di club come la Juventus, il Barcellona e altre big europee, è nato e tramontato nel giro di qualche ora. Oggi, il Presidente del Real Madrid, Florentino Perez, può esultare per aver conquistato un altro Trofeo della propria gloriosa carriera. Non si tratta di aver alzato al cielo un’altra una Champions League, l’ennesima, o una SuperCoppa Europea, ma di una netta vittoria al cospetto delle istituzioni in seguito alla sentenza che riabilita la Superlega, nuova grande competizione europea in grado di rivoluzionare definitivamente il mondo del calcio del Vecchio Continente. Dal quel 19 aprile 2021, giorno ufficiale della nascita, sono passati quasi tre anni: tanti, troppi, a detta del Presidente, per una rivoluzione di questa portata e fondata su basi solide.
Intervenuto in merito, il numero uno del club blanco ha dichiarato, raggiante: “È una giornata storica per il calcio europeo: finalmente, i club sono padroni del proprio destino e non devono subordinare i propri interessi al cospetto di un monopolio che andava avanti da decenni. La nostra intenzione è solamente quella di rinnovare lo sport più bello del mondo, attraverso un dialogo costruttivo con le istituzioni. Il progetto sarà aperto, basato sul merito sportivo e derivato da un sentimento di responsabilità verso un nuovo impulso da attribuire al calcio europeo. È giunta una data storica per lo sport in generale”, ha concluso Florentino Perez.
Oltre all’articolo: “Superlega, Perez: “Non siamo contro nessuno, ma rinnoviamo”, leggi anche: