Salta al contenuto

Stoccarda, sorpresa Guirassy: meglio di Haaland e Mbappè

Redazione

STOCCARDA GUIRASSY – Quando si parla di frantumare record su record a suon di gol, negli ultimi anni ci siamo abituati a fare i nomi dei vari Benzema e Lewandowski e, ancora più recentemente, di fenomeni del calibro di Erling Haaland e Kylian Mbappè. In questo avvio di stagione, però, c’è un nuovo centravanti che sta facendo parecchio parlare di sè: si chiama Serhou Guirassy e gioca nello Stoccarda.

STOCCARDA, SORPRESA GUIRASSY: MEGLIO DI HAALAND E MBAPPE’

Con 14 reti in otto gare stagionali, l’attaccante della Guinea ha trascinato fin qui la sua squadra in Bundesliga, attualmente al secondo posto ad un punto dal Bayer Leverkusen capolista e avanti di una lunghezza rispetto a Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Con 13 gol in campionato, il 27enne ha già eguagliato il proprio record di gol stagionali, facendo registrare il miglior score nelle prime sette giornate di campionato nella storia della Bundesliga.

Guirassy ha già messo nel mirino i record siglati dai precedenti bomber passati dalla Germania, Lewandowski e Haaland su tutti. A far la differenza potrebbe essere la fiducia e la consapevolezza raggiunta dal giocatore, che nella sua carriera non è mai andato oltre le 13 marcature stagionali.

Gol e prestazioni che come spesso accade hanno già attirato l’attenzione di diversi club in Europa, soprattutto in Premier League, alcuni pronti a tentare di strappare Guirassy allo Stoccarda già a gennaio, anche se i tedeschi vorrebbero affrontare questi discorsi solo al termine della stagione. Anche perché i biancorossi stanno accarezzando da vicino il sogno di centrare un piazzamento nelle coppe europee. E con un Guirassy così, qualunque sogno non sarebbe così proibitivo.

 

LEGGI ANCHE: