Stadio EC, Chievo – Cagliari 0-3: Pisacane, Joao e Ionita [LIVE]

Dall’inviato a Verona –
Terza sfida stagionale fra Chievo e Cagliari che aprono la 29esima giornata di campionato allo stadio Bentegodi: dopo le vittorie degli ospiti nella partita di andata in Sardegna e quella di Verona in Coppa Italia, i rossoblú guidati dall’acclamato mister Rolando Maran, per tanti anni al Chievo cercano di far bene in trasferta, annoso problema del club isolano. Tommaso Giulini e il ds Carli presenti a bordo campo fin dal riscaldamento dei sardi che di certo non subiscono il fattore ambientale, vista l’esigua presenza di pubblico.
La prima occasione é per Meggiorini, gran parata di Cragno ma il vantaggio lo trova quasi dal nulla il Cagliari con un colpo di testa di Pisacane al 17′. Al 32′ grande azione personale di Barella che serve un assist per Joao Pedro, preciso nel battere Sorrentino.
Il Chievo sfortunato al 37′ con la traversa di Mariusz Stepinski, occasione più pericolosa dei padroni di casa.
Cagliari efficacissimo che al 43′ segna il terzo gol con Artur Ionita in una incredibile batosta difficile da spiegare, risultato imprevedibile di Chievo – Cagliari sorprendente anche analizzato in ottica isolana.
Nella ripresa, subito vicino al gol Nicoló Barella mentre i veneti impegnano nuovamente Cragno con il tiro di Hetemaj.
Tre punti fondamentali per il Cagliari che nel prossimo turno, quello infrasettimanale affronterà la Juventus; il Chievo andrà a sfidare il Sassuolo.
Chievo: Sorrentino; Andreolli, Barba, De Paoli, Jaroszynski (53′ Bani), Hetemaj, Leris, Dioussé (76′ N.Rigoni), Giaccherini; Meggiorini (73′ Pucciarelli), Stepinski
Allenatore: Domenico Di Carlo
Cagliari: Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Faragó, Cigarini, Barella, Ionita (80′ Deiola), Joao Pedro (80′ Birsa), Thereau (70′ Cerri)
Allenatore: Rolando Maran
Espulso: Depaoli (doppia ammonizione)
Ammoniti: Faragó (CAG), Leris, Meggiorini, Bani, Giaccherini (CHI)
Arbitro: Rosario Abisso di Palermo