Spalletti prova a convincere Castro a giocare per l’Italia

Pochi giorni fa, Santiago Castro ha ottenuto il passaporto italiano. Non avendo ancora debuttato con l’Argentina, potrebbe giocare per l’Italia.
Castro con la maglia azzurra: perché è possibile
Secondo quanto riportato dal canale argentino Tyc Sports, Spalletti avrebbe intenzione di convocare l’attaccante del Bologna. Castro infatti non ha ancora debuttato con l’Albiceleste, ragion per cui potrebbe ancora scegliere di farlo con la nazionale allenata da Spalletti. Secondo il regolamento della FIFA infatti, un giocatore può scegliere di giocare con una nazionale diversa, se provvisto del passaporto di quella Federazione, se prima dei 21 anni d’età non ha giocato più di tre partite con un’altra Nazionale maggiore.
Gli ostacoli alla convocazione di Castro
Anche se l’attaccante del Bologna non ha ancora debuttato con l’Argentina, ha giocato con le nazionali argentine Under 16, 20 e 23 (Olimpica). Inoltre, in una recente intervista, Castro ha detto che il suo sogno è quello di indossare la maglia dell’Argentina un giorno, anche se è consapevole che dovrà lavorare sodo per meritarsi la convocazione, vista la tanta concorrenza.
Inoltre, il ct Lionel Scaloni lo ha inserito nelle pre-convocazioni in vista delle gare di qualificazione mondiale contro Uruguay e Brasile, in programma il 22 e il 26 marzo. Per questi motivi, sarà molto difficile vederlo giocare per l’Italia.
LEGGI ANCHE:
- Roma, attenta: il Nottingham Forrest all’assalto di Davide Frattesi
- Atalanta su Lo Celso: colpo Champions per la prossima stagione
- Milan pronto a cedere Maignan: il Manchester United alla finestra
- Udinese su Jay Idzes: duello di mercato per il difensore
- Pavlidis, l’incubo del Barcellona: la tripletta che ha cambiato tutto
- Nuova regola IFAB: portieri penalizzati dopo 8 secondi di possesso
- Arsenal, obiettivo Joshua Kimmich: colpo a parametro zero?
- Liverpool inarrestabile: record di incassi in Champions League
- Manchester City fa sul serio per Andrea Cambiaso: offerta da 62M
- Gosens e la Fiorentina: riscatto obbligatorio sempre più vicino