Serie A, Inter – Milan 1-0, Spalletti: “Ha vinto la squadra che ha meritato. Nainggolan starà fuori per un po’…”

[df-subtitle]Luciano Spalletti è soddisfatto della vittoria e fa i complimenti ai suoi: “Stasera siamo stati perfetti”[/df-subtitle]
L’Inter trova la quinta vittoria consecutiva, batte il Milan e risale al terzo posto scavalcando la Lazio in attesa dello scontro diretto del prossimo turno di campionato. Spalletti nel post partita ha voluto rimarcare i meriti della sua squadra e ha confermato la perdita di Nainggolan per la gara col Barcellona e non solo.
Ecco quanto ha dichiarato a Sky: “Non ha vinto la squadra che ci ha provato di più, ha vinto la squadra che ha meritato, sono due cose diverse. E’ sotto gli occhi di tutti, ha vinto la squadra che ha giocato dall’inizio alla fine nella loro metà campo, giocando con una difesa alta. Quindi vanno fatti i complimenti all’Inter, ma non perché ci ha provato di più ma perché ha giocato meglio dell’altra squadra. Noi siamo gli uomini scelti dall’Inter per riportarla dove merita. Mi è piaciuto Icardi che a fine partita ha detto che dobbiamo trovare continuità, noi dobbiamo stare dentro la continuità di vittorie”.
Poi un’analisi tattica della partita: “Noi si voleva avere in fase di possesso un mediano solo e due mezz’ali per giocare lateralmente a Biglia, però in fase difensiva ci serviva il doppio mediano. Siamo stati bravi perché gli siamo sempre risaltati addosso bene e loro hanno un po’ perso le distanze. Decidendo di pressare in continuo bisogna stare attenti e la linea di difesa deve stare alta altrimenti si va in difficoltà, oggi siamo stati perfetti perché siamo riusciti a bloccare il loro palleggio”.
Sulle condizioni di Nainggolan: “Lui è troncato, ora c’è da portarlo in ospedale e c’è da valutare. Rientro col Barcellona? Ma assolutamente no, ma anche per un periodo no sicuramente”.