Sesko alla prova Juventus: “Sono pronto. Sul mercato e il Milan…”

Benjamin Sesko, centravanti del Lipsia, affronterà la Juventus in Champions League; un commento anche sull’accostamento al Milan, in estate
SESKO JUVENTUS MERCATO – Benjamin Sesko, formidabile centravanti del Lipsia e gigante pronto a prendersi la scena europea a suon di reti, è atteso dalla vera prova del nove contro la Juventus, squadra che ha subito appena una rete nelle prime sette uscite stagionali, contro il PSV Eindhoven. In campionato, i gol incassati dalla Vecchia Signora attestano segno zero; domani sera, la squadra di Thiago Motta è attesa a Lipsia per un impegno molto probante, al cospetto di una squadra composta da tantissimo talento e fisicità. Tra le pietre miliari della formazione tedesca risiede lo stesso centravanti sloveno, protagonista di un ottimo inizio di stagione, il cui nome risuona con insistenza in ottica mercato.
Nel corso dell’ultima sessione estiva, prima di apporre (a sorpresa), il rinnovo contrattuale con il club teutonico, desideroso di mantenerlo nella Galassia RedBull, quello classe 2003 rappresentava un identikit perfetto stilato dal Diavolo per colmare il vuoto lasciato da Giroud. L’elevata valutazione del cartellino e la conseguente estensione del patto con il Lipsia, hanno rinviato un nuovo assalto del Milan per Sesko in futuro, che il calciatore ha preferito non commentare: “Mercato? Non commento le voci. Sono felice al Lipsia e ho rinnovato per proseguire qui il mio percorso di crescita. La Juventus è una grande squadra: affronteremo un avversario molto complicato e dalla difesa granitica, nel pieno rispetto del calcio italiano. Noi, però, abbiamo idee chiare e sappiamo come metterli in difficoltà: le partite con Juve e Inter sono particolarmente stimolanti per noi. Siamo pronti per questi grandi test”, ha chiosato Sesko.
Oltre all’articolo: “Sesko alla prova Juventus: “Sono pronto. Sul mercato e il Milan…”, leggi anche: