Salta al contenuto

Serie B: vola in testa il Verona, cade il Cittadella, Palermo scatenato

Redazione
Serie B Bkt

[df-subtitle]Vincono Verona, Palermo, Lecce, Pescara e Spezia, cade il Cittadella, pareggia Corini alla sua prima con il Brescia[/df-subtitle]Il sabato di Serie B è ricco di partite, ben 6, e di emozioni. Il Verona è l’unica squadra a vincere in trasferta nel big match di Crotone e balza in testa, mentre Nestorovski trascina il Palermo al successo contro il Perugia. Cadono ancora il Venezia di Vecchi e il Foggia di Grassadonia sempre più in crisi, primo punto per Corini con il Brescia e prima sconfitta del Cittadella che perde a La Spezia la testa della classifica.

Ecco i risultati del sabato della 4^ giornata di Serie B

Carpi – Brescia 1-1
Il fresco esonero di Suazo non dà i frutti sperati e le rondinelle non vanno oltre il pareggio contro il Carpi che muove la classifica conquistando il primo punto stagionale, ma resta in zona retrocessione. I gol tutti nel primo tempo: un autogol di Frascatore porta in vantaggio gli ospiti, Arrighini riporta la partita in parità. Per Corini ancora tanto da lavorare.

Crotone – Verona 1- 2
Il big match della giornata porta il Verona in paradiso, con un gol per tempo di Henderson e Colombatti gli ospiti infatti volano in testa alla classifica con 10 punti. Ancora un passo falso per il Crotone, alla seconda sconfitta stagionale che restano comunque in quota con 6 punti in una classifica che con la sconfitta del Cittadella si accorcia. Inutile il gol di Firenze nei minuti finali.

Lecce – Venezia 2-1
Prima vittoria stagionale per i neopromossi salentini ed ennesima sconfitta invece per il Venezia targato Vecchi sempre più in crisi. I lagunari passano in vantaggio con Di Mariano, ma nel finale il Lecce trascinato da Palombi ribalta il risultato trovando il gol della vittoria in pieno recupero.

Palermo – Perugia 4-1
Nell’altro big match di giornata, netta vittoria dei rosanero, tra i favoriti al titolo cadetto. 3 gol in meno di un’ora che portano la firma di Bellusci, Nestorovski e Trajkovski. Nel finale in rete ancora Nestorovski, che raggiunge Pazzini e Vido a quota 3 in testa alla classifica marcatori e inutile gol della bandiera per Dragomir. Palermo a quota 8 punti sale in terza posizione, Perugia di Nesta che resta inchiodato a 4.

Pescara – Foggia 1-0
Grande balzo in avanti anche del Pescara che sale a braccetto con il Palermo a quota 8 grazie a una vittoria di misura che porta la firma di Gravillon. Foggia sempre più in crisi, resta nettamente ultimo a -5.

Spezia – Cittadella 1-0
Chiudiamo con la capolista Cittadella che subisce, dopo 3 vittorie, la prima sconfitta stagionale, battuta di misura dallo Spezia grazie al gol segnato da Crimi a inizio ripresa. Padroni di casa alla seconda vittoria in 4 partite, vedono le parti alte della classifica a quota 6 punti.