Salta al contenuto

Serie B: Asencio 4-0 è finita! Derby campano al Benevento

Redazione
Benevento

[df-subtitle]Il Benevento di Bucchi demolisce la Salernitana di Colantuono e si porta momentaneamente a -2 dal Cittadella. In Gol Maggio, Improta, Insigne e Asencio[/df-subtitle]

Al Vigorito nel venerdì sera che apre la 4^ giornata di B va in scena il derby campano fra Benevento e Salernitana, due tra le pretendenti alla massima serie. Entrambe le squadre sono alla ricerca dei tre punti per restare – almeno per poche ore – in scia al Cittadella capolista. Il vantaggio delle streghe porta la firma di Christian Maggio, sceso di categoria per aiutare il Benevento a rincorrere nuovamente la Serie A, che insacca di testa un gross di Viola.
Sospinto da un grande pubblico, il Benevento sfiora più volte il 2-0 che arriva nella ripresa con Improta. Le ultime due reti arrivano nel finale e  portano la firma di Insigne JR e Asencio che sigla il definitivo 4-0. In attesa delle partite di oggi e domani, il Benevento raggiunge, ha il miglior attacco della serie B con 10 gol segnati in 3 partite, il Verona al secondo posto con 7 punti, scavalcando proprio la Salernitana (che ha una partita in più rispetto al Benevento che ha già riposato) ferma a quota 5.