Serie A, Spal-Roma 2-1, Semplici: “Partita perfetta. Così possiamo raggiungere il nostro obiettivo”

La Spal vince contro la Roma e porta a casa punti preziosi per la salvezza. Una partita convincente, quella della squadra ferrarese, che è riuscita a difendere il risultato nonostante la reazione della Roma. Mister Semplici, evidentemente soddisfatto per la partita dei suoi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport:
Una vittoria che convince.
“Abbiamo fatto una grande prestazione. Mancava la vittoria da tanto tempo, i ragazzi hanno fatto una prestazione sopra le righe, così come doveva essere per vincere una squadra come la Roma. Complimenti ai ragazzi”.
Lazzari.
“E’ un giocatore che per noi è importantissimo. Elogerei però tutto il gruppo, anche chi è entrato a gara in corso ha fatto una gran partita. Stasera siamo riusciti ad essere continui nei 90 minuti, siamo molto felici”.
Avete gestito bene la partita.
“Per limitare le loro qualità dovevamo tenere la palla impostando da dietro. Non era facile, i ragazzi però sono stati bravi. Hanno fatto veramente una grande gara a livello di personalità e aggressione. Abbiamo messo tutte le cose che dovevamo mettere per fare una gara del genere. Dovremo riproporre questo tipo di calcio perché il nostro cammino è in salita, dovremo dare continuità a queste prestazioni”.
Missiroli regista.
“Qualche partita fa aveva giocato benissimo, è intelligente e mi aveva detto di aver già giocato in questa posizione. Stasera ci voleva un giocatore fisico in mezzo al campo per combattere le loro qualità tecniche e fisiche”.