Serie A, Milan – Torino 0-0, Gattuso: “Higuain ha ancora male alla schiena, il pareggio va bene. Di mercato non parlo”

[df-subtitle]Gattuso non vuole sentir parlare di alibi: “Forse un attaccante o un centrocampista in più ci farebbero comodo ma non voglio parlare di questo. Bakayoko? E’ migliorato tantissimo”[/df-subtitle]
Il Milan non va oltre lo 0-0 in casa contro un buon Torino e non riesce ad allungare sulla Lazio nella corsa Champions. Gattuso è comunque molto soddisfatto per la prova gagliarda offerta dai suoi giocatori.
Ecco quello che ha detto il tecnico rossonero nel post partita ai microfoni di Sky: “Un anno fa questa partita l’avremmo persa, quindi il pareggio va bene, il Torino in questo campionato non ha ancora perso in trasferta. Abbiamo sofferto all’inizio ma poi abbiamo creato e abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, la squadra mi è piaciuta. Se basta Paquetà per la Champions? Di mercato non parlo, parlate con chi di dovere, io devo pensare ad allenare i giocatori che ho a disposizione e fino ad oggi questa squadra sta facendo delle buone cose. Non mi sembra corretto venire qua a parlare dei giocatori che devono arrivare, mi sembra una mancanza di rispetto per gli altri ragazzi che sono qui che mi stanno dando tanto. Sono stato giocatore e so cosa significa non essere considerato o sentire il tuo allenatore parlare di altri. Higuain? Il Pipita non doveva nemmeno giocare, era sottotono perché ha ancora fastidio alla schiena. A volte ti aspetti da lui che faccia gol ogni partita ma sta stringendo i denti, dobbiamo aspettarlo”.
Poi un commento sulla crescita di Bakayoko e una battuta suoi gusti nel vestire: “A livello tattico è migliorato tantissimo, prima faceva fatica, giocava a palla scoperta e perdeva spesso palla. Si sta impegnando tanto e si vede. Per la stazza che ha, ha una buona tecnica, ha fatto notevoli passi in avanti. Com’è fuori dal campo? Fa parlare il suo stile nei vestiti, è un taciturno ma sa stare in gruppo anche se non parla tanto. Ci vuole personalità per vestire come veste lui, diciamo che si veste tipo Nba”.
Infine, un elogio alla sua difesa: “Abate difensore centrale nessuno se lo aspettava. Oggi solo perché non abbiamo vinto sembra che abbiamo fatto una prestazione bruttissima, invece non è così, abbiamo fatto una gara gagliarda contro una squadra di qualità”.