Salta al contenuto

Serie A, Lazio – Milan 1-1, Gattuso: “Peccato, ma la squadra ha dato il massimo. Infortuni? Non mi aspetto nessun recupero”

Redazione
Gennaro Gattuso

[df-subtitle]Gennaro Gattuso fa anche i complimenti agli avversari: “Acerbi ci ha messo in difficoltà. Dobbiamo continuare così. Ibra? Non dovete chiedere a me”[/df-subtitle]

Emergenza totale ma tanto carattere per il Milan di Gattuso che è amareggiato per la rimonta subita ma allo stesso tempo contento per la prova offerta dai suoi giocatori.

Nel post partita, ai microfoni di Sky, il tecnico ha analizzato anzitutto la gestione del finale: “Può succedere di abbassarsi un po’. In quei momenti, la differenza l’ha fatta Acerbi che fisicamente ci ha messo in difficoltà però va bene. Guardiamo avanti e speriamo di recuperare qualche infortunato anche se non mi aspetto notizie positive in settimana. Verrà data la possibilità a chi ha avuto poco spazio. La squadra ha tirato fuori qualcosa in più. L’ho notato in settimana. È stato bello preparare la partita. Dobbiamo continuare così. Non serve fretta con gli infortuni, dobbiamo evitare ricadute”.

Sulla vicinanza della società, in particolare di Paolo Maldini, dice: “Posso dire solo che mi sono stati vicini nei momenti di difficoltà come tutti i giorni. Sono stati vicino a me e ai giocatori, per me lavorare con Paolo e Leo è un motivo di crescita. Ci sono discussioni ma sono per il bene del Milan. Sono contento per quello che mi stanno dando e che stanno dando ai ragazzi”.

Sul mercato, in particolare su un ritorno di Zlatan Ibrahimovic: “Vediamo, io penso che in questo momento dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare. È inutile pensarci ora. Ci sono Leonardo e Maldini che penseranno a queste cose. Io devo far giocare la squadra nel migliore dei modi”.