Serie A, Inter – Milan: probabili formazioni

[df-subtitle]Formazioni praticamente fatte: ballottaggi D’Ambrosio-Vrsaljko e Calabria-Abate[/df-subtitle]
L’appuntamento è per questa sera alle ore 20.30 allo stadio San Siro di Milano per Inter-Milan, derby numero 169 in Serie A.
Entrambe le squadre attraversano momenti positivi. Il Milan, dopo una serie di tre pareggi consecutivi che aveva fatto storcere il naso a più di qualcuno, è ripartito alla grande ottenendo due vittorie consecutive contro Sassuolo e Chievo e non perde dalla seconda giornata (la prima per i rossoneri) contro il Napoli. Anche l’Inter sta vivendo un grande momento dopo qualche difficoltà iniziale: dopo la sconfitta casalinga con il Parma infatti sono arrivate quattro vittorie di fila in campionato, oltre alle due in Champions.
Qui Inter
Spalletti col solito 4-2-3-1. Gagliardini ha vinto il ballottaggio con Vecino, viste le non perfette condizioni dell’uruguagio, e affiancherà Brozovic in mezzo al campo. Resta vivo il duello tra Vrsaljko e D’Ambrosio per la posizione di terzino destro, con l’italiano favorito. Il muro difensivo sarà composto da Skriniar e De Vrij. Politano, Nainggolan e Perisic agiranno dietro a Mauro Icardi.
Qui Milan
Formazione praticamente fatta anche per Gennaro Gattuso che ritrova Romagnoli al centro della difesa. Con lui ci sarà Musacchio, panchina per Caldara. Unico ballottaggio a destra con Calabria comunque favorito su Abate. Fiducia a Calhanoglu davanti con Suso e Higuain.
Inter – Milan: probabili formazioni
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, de Vrij, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. All. Gattuso.