Ramos punito per il giallo volontario contro l’Ajax: due turni di stop dall’Uefa

Squalifica per Sergio Ramos. In caso di qualificazione ai quarti di finale del Real Madrid, Sergio Ramos salterà la gara d’andata. L’UEFA ha punito il capitano del Real con due turni di squalifica per avere volontariamente ottenuto un cartellino giallo nel match dell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Ajax, cartellino che gli avrebbe permesso di saltare ‘solo’ il ritorno ed essere disponibile per i quarti.
Lo spagnolo salterà dunque sia il ritorno degli ottavi di finale contro l’Ajax in programma al Bernabeu sia l’eventuale andata dei quarti di finale, dovessero i Blancos passare il turno. Questo il provvedimento deciso dal massimo organo calcistico europeo, che ha anche comminato una multa di € 1.500,00 al Real Madrid per l’utilizzo da parte dei suoi tifosi di materiale pirotecnico.
Così recita il comunicato: “E’ stato deciso di sospendere il giocatore Sergio Ramos per due partite delle competizioni UEFA per aver ricevuto volontariamente ed appositamente un cartellino giallo. La sospensione per due gare include la sospensione automatica per la singola partita avendo ricevuto due cartellini gialli”.