Sensi al Leicester, operazione praticamente definita: i dettagli

Sensi è pronto a volare in Inghilterra e firmare per il Leicester: trattativa in via di definizione con l’Inter dopo le remore iniziali
L’operazione riscatto di Stefano Sensi sta ufficialmente per partire e ricomincerà dal Leicester di Enzo Maresca, grande mentore dell’operazione ormai definita tra l’Inter e il club inglese. Secondo quanto confermato dal portale Tuttomercatoweb, la trattativa sarebbe già stata impostata nelle scorse settimane e si attendeva solamente il via libera del centrocampista, evidentemente arrivato in queste ore. Il ventottenne mediano, vittima di numerosi infortuni che ne hanno sempre stoppato la definitiva consacrazione, avrebbe scelto il Leicester dopo qualche remora iniziale.
Il club inglese gioca, infatti, in Championship, la seconda Lega inglese, ma è in procinto di far immediatamente ritorno in Premier League grazie ai risultati conseguiti fino a questo momento della stagione. L’eventuale promozione dell’ex squadra allenata da Claudio Ranieri si rivelerebbe decisiva proprio per l’eventuale riscatto a giugno dello stesso Sensi, il quale dovrebbe trasferirsi al Leicester mediante la formula del prestito oneroso a 500 mila euro con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni di euro e vincolato proprio alla scalata verso la Premier League delle Foxes.
Nel corso di questa stagione, Sensi ha collezionato appena sessantacinque minuti in maglia nerazzurra, la metà dei quali in Coppa Italia, contro il Bologna. Ora, la nuova avventura in Inghilterra, la prima della carriera all’estero, per un mediano in cerca di riscatto dopo molti momenti bui.
Oltre all’articolo: “Sensi al Leicester, operazione praticamente definita: i dettagli”, leggi anche:
- Napoli, Ostigard potrebbe stravolgere i piani per la difesa azzurra
- Hellas Verona, altra cessione in vista: Saponara all’Ankaragucu
- Mercato Lazio, sondaggio per Jack Clarke del Sunderland
- Udinese, Lovato erede designato di Nehuen Perez: i dettagli
- Verona-Frosinone, un gol per tempo nel pomeriggio del Bentegodi
- Furlani socchiude il mercato del Milan: “Nessuna urgenza. Zirkzee…”
- Politano, l’agente annuncia il rinnovo: “Matrimonio voluto da tutti”