Salta al contenuto

Scontento in casa Napoli; opportunità per l’Atalanta: Folorunsho…

Anthony Ferrara
Folorunsho

Michael Folorunsho, centrocampista romano in forza al Napoli, ma estromesso dal progetto Conte, rientrerebbe tra gli obiettivi dell’Atalanta

FOLORUNSHO ATALANTA – Sembrava quasi automatico pensare, all’inizio della gestione Antonio Conte al Napoli, a un Folorunsho centrale nelle gerarchie della “tipica” mediana a cinque del tecnico salentino e punto di riferimento per tecnica e dinamismo ampiamente mostrate a Verona. La controprova, sembrava rappresentata dal rinnovo contrattuale, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2029, presentata al centrocampista romano dalla società partenopea. Sembrava, appunto. Dopo cinque mesi di gestione Conte, esprimersi al passato per descrivere la situazione Folorunsho in azzurro, è esercizio tutt’altro che complicato. Il classe 1998, infatti, è ampiamente emarginato dal contesto tecnico azzurro e non solo per il cambio modulo adottato dall’ex C.T. della Nazionale: il mediano ha totalizzato mezz’ora di gioco in quattordici partite, diciassette minuti dei quali contro la Juventus. Separato in casa Napoli, dunque; occasione di mercato per l’Atalanta.

Stando a diversi rumors di mercato, infatti, Folorunsho potrebbe essere accolto a Bergamo e sottoposto alle più classiche delle cure Gasperini, rivitalizzanti e capaci di poter esaltare i calciatori in un contesto quasi perfetto, nel quale le rotazioni non intaccano minimamente le certezze di quella che si è trasformata in una corazzata. La caccia della Dea sul mercato a un mediano che possa far rifiatare i titolari e rilanciarsi, a sua volta, in ottica Nazionale azzurra, potrebbe condurre gli orobici proprio a Napoli, laddove il ventiseienne non trova spazio per poter emergere e consacrarsi definitivamente. Non sarebbe da escludere, al momento, una possibile operazione in prestito volta a regalare, a Mister Gasperini, un nuovo tassello utile per completare un puzzle costruito a meraviglia da una dirigenza attenta anche a situazioni di questo tipo.

Oltre all’articolo: “Scontento in casa Napoli; opportunità per l’Atalanta: Folorunsho…”, leggi anche:

  1. Buffon: “Italia, ci rialzeremo. Motta non ha il dovere di vincere subito, questo campionato…”