Salta al contenuto

Sassuolo, Carnevali fa il punto della situazione mercato

Redazione
Mercato Sassuolo Carnevali

Carnevali sul suo Sassuolo – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, l’amministratore delegato del Sassuolo ha rivelato che al momento non esistono offerte concrete per Domenico Berardi, dato ogni anno in partenza ma che alla fine resta sempre a Reggio Emilia. Parole anche sulle strategia di mercato e su qualche giovane obiettivo dei neroverdi.

Sassuolo, Carnevali fa il punto della situazione mercato

Carnevali sul suo Sassuolo – Queste le sue parole sul 10 neroverde: “È un po’ la nostra bandiera, il nostro capitano e il giocatore più forte che abbiamo. La speranza è che possa rimanere con noi, ad oggi non abbiamo alcun tipo di richiesta da nessuna società. È da lui che partiamo, come tutti gli anni. Stiamo rinnovando, stiamo facendo cessioni e adesso ci dobbiamo occupare del mercato in entrata”. Parole anche sulla politica societaria che da anni contraddistingue i neroverdi: “Abbiamo già acquistato diversi giovani, sei su sette sono ragazzi italiani. Fa parte un po’ del nostro progetto puntare sui giovani. Basta pensare a Frattesi, la cui cessione ci ha permesso di reinvestire su altri giovani”.

Sassuolo, Carnevali fa il punto della situazione mercato

Carnevali sul suo Sassuolo – Alla domanda su un giovane molto interessate, Prati, in orbita Sassuolo, ha risposto: “È anche lui un giocatore importante, ad oggi la richiesta economica è troppo elevata. Ne abbiamo acquistati diversi di giovani: Volpato, Missori, Mulattieri… non possiamo acquistarli tutti”. Sulla vicenda Vlahovic-Lukaku, ha poi detto: “Si sta portando avanti da tanti giorni, quindi qualcosa d’importante c’è. Penso che è un’operazione che si possa fare senz’altro, nonostante le varie difficoltà del caso”.

Nella lunga intervista a Sky, si è parlato anche del Napoli, della vicenda Osimhen e sullo straripante mercato arabo: “De Laurentiis è troppo bravo e troverà sicuramente una soluzione importante, per cui sarà lui un po’ a dettare legge su quello che può essere il mercato arabo, perché è un grande presidente […] Questo che sta succedendo non è che mi piaccia tanto. Non sono neanche così convinto che il mercato che sta facendo possa portare a realizzare un campionato importante. Ci vorrà del tempo, i giocatori sono importanti, ma sono pochi. Per costruire un campionato di livello ci vuole tempo, ci vogliono dirigenti e allenatori. Ma qualcosa di meglio del campionato italiano dove andiamo a trovarlo? L’Italia teniamocela stretta e cerchiamo di lavorare a questo calcio per costruire qualcosa di valido e interessante”.

Carnevali sul suo Sassuolo – Chiosa finale sul faro dell’undici di mister Dionisi, Maxime Lopez: “Lopez nella nostra zona di centrocampo è fondamentale, quindi se ci sono opportunità interessanti le valutiamo, altrimenti lo teniamo con noi”.

Leggi anche: 

  1. Community Shield, Manchester City vs Arsenal finisce con sorprese nel finale
  2. Sassuolo, Carnevali e il mercato: “Occhio a giovani di prospettiva. Rogerio, M. Lopez, Scamacca…”
  3. Juventus, Allegri: “Buona base e ambizione alta, Chiesa…”