Sarri, il padre sull’addio al Napoli: “Sarebbe rimasto volentieri…”

[df-subtitle]“Al Chelsea si trova bene ed è molto amato”[/df-subtitle]Sono passati ormai diversi mesi dal divorzio tra Maurizio Sarri e il Napoli, un divorzio brusco, alquanto spiacevole, soprattutto se si considerano le luminosi stagioni trascorse dal tecnico sulla panchina azzurra. Sarri ha scelto il Chelsea, dove sta continuando a divertire grazie al suo credo calcistico, mentre a Napoli è approdato Ancelotti, che ha avuto il grande merito di non far rimpiangere il suo predecessore (cosa tutt’altro che scontata fino ad inizio settembre).
Nonostante tutte le parti sembrano essere felici e contente, non manca mai occasione per tornare a parlare di quel addio. Stavolta è toccato ad Amerigo Sarri, papà di Maurizio, parlare dell’esperienza napoletana del figlio, a margine dell’evento Giglio d’Oro tenutosi a Calenzano. Queste le sue parole: “Maurizio a Napoli ha lasciato il cuore, e secondo me, ci sarebbe rimasto volentieri. Forse è successo qualcosa con il presidente De Laurentiis, ma ora in Inghilterra sta benissimo. Una quindicina di giorni fa sono andato a trovarlo a Londra, dove per la prima volta ho visto una sua partita. Al Chelsea si trova molto bene ed è molto amato dai tifosi. Si è trovato subito a suo agio anche perchè conosceva già la lingua inglese, imparata quando ha lavorato per quattro mesi in banca, proprio a Londra”.
Papà Amerigo, da buon tifoso della Fiorentina, spera che il futuro di suo figlio si colori di viola: “Personalmente mi piacerebbe vederlo sulla panchina della Fiorentina. Non so se in passato ci siano stati dei contatti poichè quelle poche volte in cui stiamo insieme non parliamo quasi mai di calcio“.