Santos, agente di Jorginho: “Ricevute tante proposte. Priorità al Chelsea”

Parla Santos, l’agente di Jorginho: “Può rientrare nella lista per il Pallone d’Oro. Parleremo col Chelsea del rinnovo”
Uno dei volti simbolo di questa Nazionale finalista all’Europeo è sicuramente Jorginho. Il regista è praticamente metronomo della squadra e un titolare inamovibile nella formazione di Roberto Mancini. Il suo rigore decisivo di ieri sera, freddo e sicuro, ha messo ancor più in evidenza la caratura, sempre cresciuta negli anni, di un giocatore campione d’Europa in carica con il Chelsea e ora finalista di Euro2020.
JORGINHO, LE PAROLE DELL’AGENTE JOAO SANTOS
Il suo agente, Joao Santos, è intervenuto a Radio Marte. Queste le sue parole, riportate da Gonfialarete:
“Ieri sera ero a Wembley. Rigore calciato? Lui calcia quel tipo di rigore in allenamento almeno 30-40 volte al giorno, gli riesce in automatico ormai. Ha vinto la Champions League e ha fatto molto bene. Adesso magari domenica può vincere anche l’Europeo. E magari può entrare anche nella lista del Pallone d’Oro“.
Sui loro contatti:
“L’ho sentito, va tutto molto bene, anche prima di ieri sapeva che non era facile. La Spagna ha giocato la sua più bella partita dell’Europeo ma alla fine, ai rigori, nonostante l’errore sul primo, si può vincere comunque e questo è il bello del calcio”.
Su Emerson, altro suo assistito:
“Ha fatto benissimo nel primo tempo pur non giocando tanto nelle partite precedenti, ha fatto benissimo. Può rinnovare a restare al Chelsea? Magari sì”.
Sull’abbraccio dopo il rigore:
“Lui è il protagonista, io sono solo un collaboratore e gli do una mano. Lavoriamo da 10 anni insieme e sappiamo che dopo il lavoro arrivano i risultati”.
Agente Jorginho
Infine, sulle proposte arrivate:
“Proposte per il ragazzo? Oggi la valutazione di Jorginho è di circa 50 milioni. Se arriva una squadra…Ovviamente ha fatto tante finali. Qualche club mi ha chiamato? Sì ma il nostro primo pensiero è parlare con Marina Granovskaia per il rinnovo. Sicuramente questo è un momento molto importante della sua carriera, lo aspettava da 20 anni”.
LEGGI ANCHE: