Salta al contenuto

Salernitana, ufficiale l’ingaggio di Stefano Colantuono: comunicato

Anthony Ferrara
Colantuono Salernitana comunicato

Salernitana: attraverso un comunicato ufficiale, il club campano ha reso noto l’ingaggio di Stefano Colantuono in panchina

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Fabio Liverani unitamente al suo staff. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera. La Società comunica altresì di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Sig. Stefano Colantuono”.

Attraverso questo comunicato ufficiale, diramato qualche minuto fa dalla società campana, la Salernitana ha reso noto di aver definito l’accordo con l’ex tecnico con un passato già alla guida della Prima Squadra, tra il 2017-2018 e tra il 2021-2022 e un presente in qualità di responsabile tecnico del settore giovanile.

Il club campano affida, dunque, le residue speranze salvezza ad un allenatore esperto, navigato e che già conosce alla perfezione l’ambiente: un espediente con il quale, la società, auspica risultati utili in serie per riaprire con determinazione la lotta salvezza. Stefano Colantuono rimpiazza, così, Fabio Liverani appena dopo un mese l’ingaggio dell’ex centrocampista della Lazio e del Perugia, dopo un periodo contraddistinto da molte difficoltà e un solo punto conquistato, contro l’Udinese, nelle cinque partite in cui gli è stata affidata la panchina della squadra.

Colantuono è già operativo e, nel corso del pomeriggio, ha condotto il primo allenamento dei campani; non c’è ulteriore terreno da perdere nei confronti delle rivali in classifica. La Salernitana tenta il miracolo cambiando il quarto tecnico in sette mesi.

Oltre all’articolo: “Salernitana, ufficiale l’ingaggio di Stefano Colantuono: comunicato”, leggi anche:

  1. Violazione del Fair Play Finanziario: Nottingham Forrest penalizzato
  2. Italia, Spalletti prima della partenza negli USA: “Cerchiamo di essere meno leggibili. Pellegrini, Lucca, Acerbi…”
  3. Fiorentina, l’agente di Arthur: “A fine stagione torna alla Juventus”
  4. Manchester City, ufficiale l’arrivo del talento Echeverri
  5. UEFA, Boban si dimette: “Ceferin vuole modificare lo Statuto”